2014

Juventus, Agnelli incontra il Psg per Pogba: la situazione

Pubblicato

su

JUVENTUS CALCIOMERCATO PSG POGBAPogba ancora bianconero l’anno prossimo? Difficile da credere. Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, a Parigi starebbero studiando e preparando l’assalto al centrocampista francese, nativo proprio di Parigi e che, dunque, diventerebbe uno degli uomini immagine della squadra. L’offerta, stando alle prime indiscrezioni, si aggira intorno ai 78 milioni di euro: una cifra a cui è difficile dire di no.

CLAUSOLA – Pogba, comunque, entro giugno dovrebbe allungare il proprio contratto con la Juventus, anche se i discorsi hanno subito un rallentamento dopo la richiesta di Raiola di inserire una clausola. E poi c’è il quadriennale da otto milioni netti a stagione offertogli da Al Khelaifi, che porterebbe il costo totale – senza tasse – a 110 milioni di euro. Timida la concorrenza del Real Madrid: il giocatore piace tanto, ma a certe cifre, dopo aver tra l’altro già strapagato Bale, le ‘Merengues’ farebbero un passo indietro.

CONTROPARTITA – E la contropartita Lucas? Non rientrerà nell’operazione, ma Marotta potrebbe provarci in seguito, facendo un’offerta da 20-25 milioni. Difficile, però, che i parigini possano accettare: il brasiliano ha 21 anni, sta iniziando a capire il calcio transalpino e, particolare non da poco, è stato pagato 45 milioni.

CHIACCHIERATA – Il primo contatto, come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport, è avvenuto ieri al vertice contro il razzismo. Una chiacchierata cordiale durata circa un’ora. Al Khelaifi ha esplicitamente chiesto Pogba, ma la situazione sarà rivista a fine mercato. 

Exit mobile version