2013
Juventus, possibile maxi-operazione con la Sampdoria
CALCIOMERCATO JUVENTUS SAMPDORIA POLI OBIANG ZAZA – In fermento il mercato della Juventus, che oltre a sondare il mercato europeo a caccia di un top player per la prossima stagione, sta lavorando entro i confini italiani per altre operazioni. Come riportato da Tuttosport, si è riscaldato l’asse Torino-Genova, che interessa la sponda blucerchiata. Pare, infatti, che la dirigenza bianconera voglia discutere con la Sampdoria non solo del futuro di Andrea Poli, ma anche di quello di Pedro Obiang e Simone Zaza.
POLI – La questione relativa al futuro è urgente, dato che il contratto scadrà nel 2014: l’intesa con la Juventus c’è, d’altronde il centrocampista a gennaio è stato ad un passo dal trasferimento a Torino, saltato in extremis per il mancato deposito dell’accordo.
OBIANG – La dirigenza ligure vorrebbe prima rinnovare il contratto allo spagnolo, che non vorrebbe blindato, ma sarebbe una mossa propedeutica alla cessione. In pole la Juventus, appunto, che ha già sondato il terreno.
ZAZA – Il discorso si allargherà inevitabilmente al futuro del giovane attaccante, girato in prestito per questa stagione all’Ascoli. Non sono stati registrati passi in avanti in merito al rinnovo del contratto, in scadenza nel 2014, anzi l’agente Christian Maifredi ha cominciato a sondare il terreno, confrontandosi con alcune pretendenti, come la Juventus.