2014

Juventus, porte girevoli in attacco: la situazione

Pubblicato

su

JUVENTUS SERIE A CALCIOMERCATOAntonio Conte è stato chiaro: per dare all’assalto della Champions League serve un attaccante di caratura internazionale. Ecco perché, accanto a Tevez e Llorente, potrebbe arrivare un ‘big’ del calcio europeo. L’occasione più ghiotta, secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, è Mario Mandzukic, in uscita dal Bayern Monaco.

TRATTATIVE – In uscita per esigenze personali: a giugno, infatti, arriverà Robert Lewandowski alla corte di Guardiola e il croato, che ha già vinto una Champions League con i bavaresi e quest’anno è a quota 22 gol, non vuole recitare un ruolo da comprimario. Il problema, però, è la richiesta economica: il Bayern vuole 30 milioni di euro, mentre la Juventus è disposta a metterne 20 sul piatto.

ALTRE SOLUZIONI – Un’altra pista porta a Drogba, 36enne in scadenza di contratto con il Galatasaray: al di là dell’età, che ha comunque il suo peso, conteranno molto le richieste economiche del giocatore. Drogba, comunque, ha dimostrato di essere ancora decisivo e un attaccante delle sue qualità a parametro zero non sarebbe da buttare.

CHI PARTE – Osvaldo s’è integrato bene, ma a 19 milioni di euro non sarà riscattato. Partiranno sicuramente Quagliarella e Vucinic, sempre più distanti dai piani di Conte. Per Giovinco, invece, si valuteranno eventuali offerte, ma solo dopo aver rinnovato il contratto: il giocatore piace tanto a Conte e non è escluso che resti in bianconero.

Exit mobile version