2013

Juventus, Pogba: «Vorrei vincere tutto. Rinnovo? Chiedete a…»

Pubblicato

su

Il centrocampista bianconero si è aggiudicato l’undicesima edizione del “Golden Boy”.

CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA – Dopo i successi con la Juventus, ecco un riconoscimento individuale per Paul Pogba, che si è aggiudicato l’undicesima edizione del Golden Boy. Il centrocampista bianconero ha commentato e provato a spiegare la vittoria ai microfoni di “Tuttosport“: «Sono lusingato e orgoglioso di ricevere questo prestigioso trofeo. Aver vinto lo scudetto al primo colpo, essere arrivato fino ai quarti di Champions League, aver conquistato il titolo Mondiale Under20 con la Francia ed essere stato promosso dal ct Deschamps nella Nazionale A dei Blues credo abbiano contato nel giudizio della vostra autorevole giuria… Questo 2013 è stato davvero il mio anno d’oro, speriamo che il 2014 sia altrettanto».

OBIETTIVI – Non mancano certo le ambizioni al calciatore francese, che resta però con i piedi per terra: «Uno vorrebbe vincere tutto, ma bisogna considerare gli avversari. Agguerriti più che mai. Sognare non è vietato e dunque nei miei sogni c’è un magnifico en plein. Più concretamente, però, stando cioè con i piedi per terra, dico che il terzo titolo italiano di fila per la Juventus, sarebbe il secondo per me, è l’obiettivo principale. Io non mollo nulla per carità, ma il resto viene dopo. Champions? Puntiamo realisticamente a progredire e a fare meglio. Ci proveremo con tutte le nostre forze».

CONTRATTO E MERCATO – Inevitabili le domande sul contratto con la Juventus e le voci di mercato che lo vedono nel mirino dei principali club europei: «Non ho novità al riguardo. Ho firmato con la Juve fino al 2015 e penso esclusivamente a dare tutto il meglio di me stesso alla squadra per la quale sono tesserato. Io sono concentrato a giocare, non mi preoccupo del domani. Certi argomenti dipendono dalla società. Dovete chiedere al presidente, ai dirigenti, al mio agente. Come ho conosciuto Raiola? A Manchester. E’ venuto con una proposta concreta della Juventus e ho subito firmato. M’è piaciuto il progetto bianconero».

Exit mobile version