2012

Juventus, Pogba si presenta: “Voglio entrare nella storia”

Pubblicato

su

JUVENTUS PAUL POGBA – Cercato a lungo dalla Juventus e strappato al Manchester United, Paul Pogba è ufficialmente un giocatore bianconero. Il giovane centrocampista, che ha fatto visita al J-Museum del club campione d’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni per il sito ufficiale del club: “E’ assolutamente bellissimo, sono contento di averlo visto e di aver apprezzato a fondo la storia della Juventus. Ho notato che ci sono davvero tanti campioni che hanno militato in questa squadra e spero di far parte in futuro di questo gruppo di campioni per condividerne la storia. Sono molto contento di essere qui, è davvero un onore”.

“Tra i giocatori passati conosco Platini, Nedved e Roberto Baggio. Tra quelli di oggi, Pirlo, Buffon, Marchisio e anche Chiellini. Conosco tanti giocatori e li apprezzo molto. Sono tutti giocatori di grande qualità e ho davvero voglia di giocare con loro. Li ho appena visti in fotografia e adesso li vedrò dal vivo per giocare al loro fianco. Spero che vada tutto bene e di avere una buona intesa con tutti, ha aggiunto il calciatore francese, che poi ha rievocato la sua esperienza tra le fila del Manchester United: “Ho cominciato a giocare lì quando avevo 16-17 anni. Ho imparato molto da giocatori molto forti come Paul Scholes, Rio Ferdinand e Wayne Rooney. Ho giocato con loro e ho avuto la possibilità di ammirare il loro livello di gioco eccellente stando loro vicino. E ora sono sicuro che alla Juventus con giocatori come Pirlo sarà lo stesso. Sono davvero contento di questo nuovo percorso che sto per intraprendere”.

In merito al calcio italiano, Pogba ha dichiarato: “Del campionato conosco la Serie A, la Supercoppa, la Coppa Italia. E’ un po’ come gli altri campionati, mi è stato detto che il livello di gioco è molto buono e che i tifosi sostengono i loro beniamini. Spero davvero di entrare nei loro cuori e che sostengano anche me allo stesso modo“.

Circa il calore dei tifosi bianconeri, avvantaggiati dalla vicinanza al campo nello Juventus Stadium, il mediano ha spiegato: “E’ un aspetto che da un lato può aiutare i giocatori, ma dall’altro può anche far sentire pressione. Tuttavia mi piace l’idea: mi piace quando i tifosi gridano il tuo nome, ti incoraggiano e e questo ti dà una marcia in più”.

Pogba ha poi provato a descrivere se stesso ed il suo stile di gioco: “A dire la verità non mi piace parlare molto di me stesso, preferisco che gli altri mi descrivano quando mi vedono giocare. Quando scenderò in campo sapranno tutti di me. Mi paragonano a Vieira: è un complimento per me. Spero però di diventare più forte di lui, prendendo un po’ dalle sue qualità migliori, ma di dare qualcosa di nuovo essendo Pogba e non Vieira“.

“Saluto tutti, spero che questa stagione vada alla grande. Sono davvero molto contento di essere qui e orgoglioso di indossare i colori bianconeri”, ha poi concluso.

Exit mobile version