2015
Juventus, Pirlo: «So di essere il più bravo»
Il centrocampista si scaglia contro Lotito e dice che a Dortmund ci sarà
Andrea Pirlo ci sarà a Dortmund quando la Juventus dovrà affrontare in Champions League il Borussia per il ritorno degli ottavi di finale. Si parte dal due a uno dello Juventus Stadium, partita durante la quale Pirlo venne sostituito a metà primo tempo e da allora non ha più rivisto il campo e l’assenza delle sue geometrie si è sentita eccome per la Juve. Lo stesso Pirlo ha assicurato che sarà in campo al Westfalenstadion ma intanto si è raccontato più in generale.
RANCORE – «Ho sempre saputo di essere più bravo degli altri, l’etichetta di predestinato non mi ha dato mai fastidio e mi ha responsabilizzato. Sapere di avere talento mi invitata a migliorarmi ogni giorno senza adagiarmi. E’ la mia vita ed è quel che ho sempre voluto fare. Nel calcio ho imparato a essere riconoscente e a non portare rancore» ha detto Pirlo ai microfoni di Rivista Undici, in edicola da oggi.
BIGLIETTI – Pirlo infine ha dichiarato: «Non mi schiero dalla parte di chi paga il biglietto e pensa che questo possa garantire la facoltà di insultare, se mi fischi io posso risponderti e se mi offendi io posso reagire. Lasciare il calcio? Quel giorno è lontano ma dopo la finale di Istanbul col Milan quel pensiero mi passò in testa. Lotito? Le sue parole fanno perdere la voglia di giocare. Il calcio deve essere un gioco per tutti e in A deve andare la squadra che più merita. Ascolto certe cose e penso che fortunatamente sono arrivato alla fine».