2014
Juventus, Pirlo: «Potevo giocare all’estero»
JUVENTUS PIRLO SERIE A – A breve Andrea Pirlo firmerà il nuovo contratto con la Juventus, che si godrà ancora per un po’ il suo regista. Pirlo intanto ha dichiarato: «Ho pensato spesso di andare a giocare all’estero ma poi sono venuto alla Juventus, mi trovo bene e mi sembra il posto migliore per continuare. Abbiamo cambiato modulo in questi tre anni ma la voglia e la sostanza sono rimaste intatte. Se sono rimasto per vincere la Champions? Io gioco sempre per vincere e in testa ho grossi obiettivi. Quest’anno abbiamo il campionato e l’Europa League, più obiettivi ci sono e meglio è»
CAVALCATA – «In Serie A la nostra è una cavalcata trionfale perché abbiamo acquisito un po’ di esperienza, la consapevolezza di essere forti, siamo una squadra che sa dove vuole arrivare e questo ci ha aiutato a raggiungere questi risultati. Tevez? E’ un grandissimo, ci ha dato molta qualità. Ha segnato tantissimi gol ma lo conoscevamo, aveva già vinto tutto e anche qui ha dimostrato il suo grande valore».
VINTO NULLA – «Quando giocammo col Napoli loro vennero per fare la partita e il team azzurro sperava di vincere ma lo abbiamo affrontato nel migliore dei modi sapendo che era uno scontro diretto e abbiamo giocato al meglio. Non so se i 20 punti di distacco rispecchiano le forze delle squadre. Fino ad ora abbiamo fatto un grande campionato, tantissimi punti,ma ancora non abbiamo vinto nulla». Queste le parole di Pirlo a Sky Sport.