2013

Juventus, Pirlo ko: Conte studia tutte le soluzioni possibili

Pubblicato

su

JUVENTUS SERIE A PIRLO CONTE – La notizia ha colto di sorpresa tutto l’ambiente juventino: lesione di secondo grado del legamento collaterale e Pirlo ko per 45 giorni circa. Ha lasciato di stucco anche Conte, che pensava ad una semplice contusione e sperava di poter schierare il numero 21 azzurro nell’Inferno di Istanbul. Così, però, non sarà, con il tecnico salentino che ha già iniziato a studiare tutte le soluzioni possibili per rimediare a questo pesante infortunio.

POGBA – Come accaduto contro l’Udinese, il candidato numero uno a prendere il posto di Pirlo è Paul Pogba, anche se il francese ha più volte dichiarato di trovarsi meglio da mezz’ala. Ma non è escluso che in quel ruolo Conte possa adattare Vidal, che lo han già fatto in passato e anche più recentemente, sebbene al centro della difesa. Certo, il cileno però non ha il lancio dell’azzurro, e allora in tal caso non è escluso che si possa cambiare modulo, passando dal 3-5-2 al 4-3-3, in modo tale da favorire il gioco sugli esterni.

BONUCCI – Come rivelato da Tuttosport, l’ultima soluzione è Bonucci, nato centrocampista difensivo: difficile, però, che l’allenatore bianconero vada a toccare la difesa, togliendo peraltro un pilastro come il difensore viterbese, che ha sì una buona tecnica, ma probabilmente non i tempi per sostituire Pirlo. Pirlo che salterà Bologna, Sassuolo, Galatasary e Atalanta, ma il cui recupero è difficile anche in vista della Roma, gara che si disputerà il prossimo 6 gennaio. L’assenza del numero 21 peserà molto, ma i bianconeri possono essere fiduciosi guardando i precedenti: 7 vittorie e 4 pareggi in 11 partite. 

Exit mobile version