2014
Juventus, Pirlo: «Compatibili con Verratti, Pogba mezz’ala, su Cassano…»
JUVENTUS PIRLO LIVORNO NAZIONALE MILAN – Intervistato ai microfoni della trasmissione radiofonica Deejay Football Club sulle frequenze di Radio Deejay, Andrea Pirlo, centrocampista della Juventus e metronomo della Nazionale italiana, si è raccontato in questi termini nell’intervista odierna, alla vigilia del match di campionato contro il Livorno: «Non direi proprio gestire, ma ci sono alcune situazioni, così come avvenuto contro il Parma, dopo due gol di scarto nel primo tempo abbiamo pensato di salvaguardare le energie e le fatiche, tutto sommato è sempre andata benissimo. Un calciatore vorrebbe sempre giocare, fa parte del mestiere».
LE MOSSE – Il centrocampista bianconero prosegue: «Milan? Ho già risposto mille volte, è stata una scelta compiuta da entrambi, avevo bisogno di un contratto più lungo mentre i rossoneri mi offrivano un contratto annuale. Ci siamo lasciati bene. Verratti può giocare insieme a me o è un’alternativa? Penso si possa giocare insieme, lo fa già egregiamente con Thiago Motta, penso possa farlo anche insieme a me. Flop europeo? Abbiamo sbagliato le prime partite di Champions League, lì ci siamo giocati la qualificazione: avremmo detto la nostra anche nelle fasi successive, avremmo sicuramente fatto la nostra figura».
SCENARI – Ancora: «Pogba? Lo vedo più mezz’ala perché riesce a sprigionare tutta la sua potenza, ha tantissimi margini di miglioramento e sicuramente diventerà uno dei migliori. Cassano in Nazionale? Non abbiamo mai dato parere positivo o negativo su nessun giocatore. Seedorf? Ci siamo sentiti spesso, adesso sono più sereni e spero si possa riprendere. Mondiale? E’ un girone duro ma sicuramente alla nostra portata. Penso di poter giocare ancora qualche anno a questi livelli, finchè mi diverto e sto bene continuerò a giocare».