2014

Juventus: Pirlo apre al rinnovo, Conte e Pogba fronte aperto. E Menez…

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sono cambiati i tempi a Parigi per Jeremy Menez, che con Carlo Ancelotti giocava tanto e con Lauent Blanc riscalda la panchina. Difficile in questo momento discutere del rinnovo di contratto con il Paris St Germain e questa è una buona notizia per la Juventus, che continua a monitorare la situazione. C’è la possibilità di prendere l’attaccante francese a giugno a parametro zero, ma potrebbe essere in previsione una minima spesa per gennaio. L’ultima idea per il centrocampo potrebbe essere Blaise Matuidi, che non ha ancora prolungato l’accordo e che potrebbe aprire ad ogni ipotesi, avendo come procuratore Mino Raiola, lo stesso agente di Paul Pogba.

STRATEGIE – Mentre l’Europa corteggia Pogba, la società bianconera si guarda in torno alla ricerca di un grande colpo, nel caso in cui il centrocampista francese dovesse lasciare Torino in estate. L’obiettivo primario resta sempre l’attacco: secondo “La Gazzetta dello Sport”, è tenuto sempre d’occhio Luis Suarez, corteggiato da almeno due stagioni ma con un ingaggio importante (10 milioni di euro netti) ed una valutazione altissima (si parla di 85 milioni di euro ma non ci sono clausole). La Juventus ci proverà comunque, riflettendo però anche su Karim Benzema, che si libererebbe facilmente nel caso in cui l’assalto del Real Madrid proprio a Suarez andasse in porto. Piace anche Diego Costa, che ha una quotazione straordinaria (non inferiore ai 60 milioni di euro), ma la Juventus vuol capire se può essere in partita. Più abbordabile Mario Mandzukic, che sarà chiuso al Bayern Monaco dopo l’arrivo di Robert Lewandowski.

RINNOVI – Tutte ipotesi, perché al momento la Juventus sta lavorando ai rinnovi di contratto di Andrea Pirlo, appunto Paul Pogba e Antonio Conte. «Il mio futuro? La volontà è quella di restare alla Juventus, e nei prossimi giorni ci incontreremo con la società. Sì, io sono ottimista, e c’è ottimismo in generale», le parole del regista bresciano ai microfoni di “Radio 105”. In arrivo, intanto, l’entourage del francese, che tra martedì e mercoledì dovrebbe aprire il tavolo delle trattative. La Juventus ha una strategia: trattenere tutti i gioielli e iniziare ad ascoltare eventuali offerte solo in presenza di una chiara volontà di andarsene da parte del giocatore in questione. Dunque, la palla passa a Pogba. Pronta comunque una bozza di rinnovo: 4 milioni di fisso a stagione, fino al 2018. Ingaggio triplicato, ma anche lontanissimo rispetto a ciò che potrebbe offrire il PSG, ma il club campione d’Italia oggi non può andare con un ragazzo di 20 anni: ci sono equilibri da rispettare nello spogliatoio. Infine, Antonio Conte: il contratto del tecnico scade nel 2015, ma la tentazione estera è seria per un uomo che si dice provato dal modo tutto italiano di vivere il calcio. La società appare tranquilla su questo fronte, Andrea Agnelli in persona ha già ribadito di voler andare avanti con Conte e i primi incontri per il rinnovo sarebbero stati fissati per fine febbraio.

Exit mobile version