2014

Juventus: per Vucinic c’è il Chelsea, sprint Nani-Biabiany

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui possibili movimenti di mercato della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Viaggio a Londra per l’agente di Mirko Vucinic, che oggi discuterà con alcuni club di Premier League del futuro dell’attaccante della Juventus. Il procuratore Alessandro Lucci ha avviato da tempo discorsi con Arsenal e Tottenham, ma sarebbe in corsa anche il Chelsea. Non è da escludere, però, che il calciatore montenegrino venga spinto agli Spurs per avere uno sconto sul prezzo del cartellino di Erik Lamela, secondo “Tuttosport”. La Juventus ha valutato 10 milioni di euro Vucinic, ma finora nessuna proposta concreta è arrivata a Torino, a parte quella di prestito dell’Inter, rispedita al mittente. La cessione in prestito è una formula che la dirigenza bianconera non vuole prendere in considerazione anche per Fabio Quagliarella. Alla Juventus basta la cessione di un solo attaccante, mentre a giugno è probabile che anche Sebastian Giovinco faccia le valigie.

RIVOLUZIONE OFFENSIVA – Si va, infatti, verso un cambio radicale del pacchetto offensivo. Nel caso in cui, comunque, Vucinic dovesse partire, la Juventus punterebbe subito su Nani (Manchester United), ma Jonathan Biabiany (Parma) è la pista più praticabile. Il direttore generale Beppe Marotta è pronto a far partire la trattativa comunque per l’esterno portoghese, ma non sulla base di 21 milioni, bensì per 10-11 milioni di euro. Non è da escludere, però, che l’affare venga posticipato a giugno. C’è la variabile Alessandro Diamanti, che intanto riflette sul suo futuro: cercato anche dal Guangzhou Evergrande, l’attaccante ieri ha ricevuto la visita del suo agente per fare il punto della situazione. Il Bologna respinge le contropartite tecniche, puntando su denaro cash, la Juventus, invece, vorrebbe investire solo qualche milione e dirottare qualche giocatore in rossoblù.

LE ALTRE PISTE – Retromarcia di Alvaro Morata, che sembrava prossimo all’addio al Real Madrid: «Voglio restare al Real Madrid a lungo, questo è il mio club», ha dichiarato il talento spagnolo, che potrebbe aver preso solo tempo, ma che comunque piace a tanti club, come Arsenal, Inter, Liverpool e, ovviamente, la Juventus. Chi ha preso sul serio tempo è Mario Mandzukic, a cui il Bayern Monaco ha offerto il rinnovo, ma che potrebbe sentirsi chiuso con l’arrivo di Robert Lewandowski. Entro un mese darà una risposta, la Juventus ha cominciato a lusingarlo e tentarlo. Positiva la relazione che arriverà sulla scrivania di Marotta per quanto riguarda Christian Benteke, seguito da alcuni osservatori del direttore sportivo Fabio Paratici durante la sfida Liverpool-Aston Villa

Exit mobile version