2009

Juventus, per l’attacco sempre Forlan e Luis Fabiano

Pubblicato

su

Meno dieci alla chiusura del calciomercato. Un periodo nel quale i dirigenti juventini proveranno a comporre il complicato puzzle attaccanti. Tutto o molto ruota attorno ad Amauri, indicato come potenziale tesoretto (ma occhio sempre a Storari e Sissoko) per nuovi investimenti. L’italobrasiliano è poco propenso a lasciare Torino, quantomeno fino a giugno. E i club (Tottenham e Liverpool) che in queste settimane hanno preso informazioni sul centravanti non si sono spinti oltre un sondaggio per il prestito. Prestito che Amauri accetterebbe solo in caso di destinazione Real Madrid. La pista non è ancora tramontata ( Mourinho insiste per un rinforzo in attacco per sostituire Higuain), ma è tutt’ora tortuosa.

POSIZIONE SIVIGLIA – Nei giorni scorsi, senza grande successo, la Juventus ha provato a inserire l’ex palermitano nell’operazione Luis Fabiano. Il tentativo non ha avuto successo: il club andaluso per liberare la punta brasiliana chiede 10 milioni cash. I dirigenti spagnoli fin qui hanno rigettato al mittente anche l’eventualità  di un prestito oneroso (2 milioni subito e in caso di riscatto altri 8 a giugno). Una posizione ribadita anche ieri, a margine della cessione di Abdoulay Konko al Genoa.

CONTO ALLA ROVESCIA – In attesa è soprattutto Luis Fabiano, deciso a provare una nuova esperienza. Più che il Corinthians – che ha offerto 7 milioni al Siviglia Ã?­l’attaccante verdeoro spera nella Juventus. Ã?«Aspettiamo che la Juve manifesti ufficialmente il suo interesseÃ?», ha detto ieri a calciomercato.it il suo agente Josè Fuentes.

CONTATTI – Di contatti, in realtà , ce ne sono già  stati. Ovviamente informali, visto che i bianconeri in questo momento non sono nelle condizioni di poter affondare il colpo (il budget non lo permette). Nei prossimi dieci giorni – ed è quello che si augura la Juve – la situazione potrebbe cambiare. Soprattutto se qualche tassello in uscita (Amauri in primis) dovesse incastrarsi al posto giusto. Josè Fuentes, del resto, ha confermato Ã?«che l’unica offerta ufficiale è stata quella del Corinthians. Già , del Tottenham non mi hanno detto nulla.

PRIMA SCELTA – Ã?«Una cosa è certa: se davvero gli inglesi avessero offerto 15 milioni di euro sarei stato messo al corrente dal clubÃ?». Ma soprattutto l’agente di Luis Fabiano ha ribadito che Ã?«qualora dovesse arrivare un’offerta ufficiale interessante anche per il club, valuteremo e prenderemo in considerazione l’idea di partireÃ?». La destinazione preferita resta la Juventus, dove Luis Fabiano troverebbe l’ex compagno di Nazionale Felipe Melo. Insieme hanno vinto la Confederations Cup 2009.

STANDBY FORLAN – L’altro grande bomber nel mirino è Diego Forlan. Il blitz torinese di mercoledì del procuratore Fabian Bolotnicoff è servito principalmente per confermare i desideri di matrimonio bianconero dell’uruguaiano. L’ostacolo, ora come ora, restano gli alti costi dell’operazione. Il Biondo guadagna 4,5 milioni netti a stagione e non sembra disposto a ridimensionarsi. Senza contare che l’Atletico Madrid per meno di 14 milioni di euro non è disposto a concedere il via libera al pallone d’oro mondiale.

Fonte | Tuttosport.com

Exit mobile version