2014
Juventus, patto Conte-spogliatoio: obiettivo Europa League
Il tecnico ha discusso con i senatori bianconeri: si punta anche sul successo europeo.
JUVENTUS CONTE – Spazio agli straordinari in casa Juventus, perché non c’è solo uno scudetto da inseguire, ma anche l’Europa League. Non si placa la fame di vittorie della squadra di Antonio Conte, a cui brucia ancora la sconfitta di Istanbul e l’eliminazione dalla Champions League. Un passo falso che macchia il cammino esaltante della truppa bianconera, che non vuole perdere il rispetto internazionale riconquistato in questi ultimi anni. Lo spogliatoio, dunque, ha deciso di seguire le orme del Chelsea, che nel 2013 ha conquistato l’Europa League dopo la figuraccia in Champions.
IL PATTO – Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il tecnico ed i senatori bianconeri, che hanno sondato gli umori del resto del gruppo, hanno raggiunto un accordo: bisogna lottare per la vittoria dell’Europa League e per riuscirci sono disposti anche a sacrifici extra. Anche per questo motivo Conte potrebbe dar spazio ad un ampio turnover, puntando invece sulla formazione titolare contro il Trabzonspor. Occasione in arrivo per Sebastian Giovinco, che in questi ultimi mesi si giocherà il posto alla Juventus, anche se il suo futuro sembra ormai già scritto e lontano da Torino.
LE MOSSE DI CONTE – Sotto esame la difesa, che non potrà contare su Barzagli e Chiellini. Dubbi in attacco: Conte voleva puntare su Osvaldo e Vucinic, ma vista la febbre del primo ed il problema al ginocchio del secondo, potrebbe puntare su Giovinco e Tevez dal 1’ contro il Chievo, ma Osvaldo e Llorente scalpitano. Novità anche a centrocampo: Pogba deve ricaricare le pile, spazio a Marchisio.