2013

Juventus, parte già l’operazione Champions 2015

Published

on

JUVENTUS PIRLO POGBA CONTE – La Juventus ha già iniziato la programmazione per la prossima stagione, l’eliminazione dalla Champions League brucia ancora e lo farà per tanto tempo e quindi i dirigenti bianconeri vogliono mettersi sotto con l’organizzazione. Si pensa già alla Champions 2014-15 e quindi adesso la Juventus seguirà più da vicino i rinnovi di Paul Pogba e Andrea Pirlo con l’intenzione di blindarli. Sono però tre i punti da rivedere principalmente in casa Juventus: mercato, mentalità e modulo. 

LE TRE M – La Juventus deve quindi concentrare le proprie forze a livello di mercato solo su giocatori veramente da Champions League (un esempio potrebbe essere Mario Mandzukic); per di più deve cambiare mentalità in Europa e fare più attenzione, quella che a Istanbul è mancata nei minuti finali di gara. Infine c’è la tattica: secondo Tuttosport il 3-5-2 è un modulo buono in Italia mentre in Europa è più adatto il 4-3-3, su questo dovrà lavorare Conte.

COME IL CHELSEA – Intanto però, oltre alla programmazione per la prossima stagione, c’è pure un’Europa League da giocare e tra l’altro la finale si disputerà a Torino. La Juventus vuole fare come il Chelsea l’anno scorso, eliminato proprio dai bianconeri in Champions ma poi vittorioso a fine stagione nell’altra competizione europea. Serve subito il riscatto da parte della Juve, che guardando il bicchiere mezzo pieno può vedere come in Europa possa dar maggior spazio al turnover. Previsto inoltre un intervento sulla preparazione fisica: giocare di giovedì prevede un cambiamento nei tempi di recupero, specialmente dalle trasferte.

Exit mobile version