2020
Juventus, Paratici: «Esonero Sarri deciso prima della Champions»
Fabio Paratici commenta l’esonero di Maurizio Sarri e l’arrivo sulla panchina della Juventus di Andrea Pirlo
Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la decisione di esonerare Maurizio Sarri e chiamare Andrea Pirlo alla guida della prima squadra.
SARRI – «Reportage delle ultime ore? Le nostre valutazioni le avevamo già fatte tra di noi. Non è una partita che decide il destino di una persona, di un allenatore. Le nostre valutazioni sono frutto di una stagione e non di una partita».
PIRLO – «La decisione di Pirlo è molto naturale. Oserei dire ‘juventina’. È un ragazzo che come abbiamo già detto è stato da noi, ha giocato con noi, è sempre stato in contatto con il nostro ambiente. È stata una decisione naturale. Pensiamo al fatto che possa essere un predestinato e speriamo possa esserlo anche da allenatore».
CAMBIO – «Non è un episodio o un momento, sono tante cose che scatenano riflessioni. È stato il frutto di una stagione difficilissima».
ESONERI – «Non è l’Europa il termometro o una finale. La valutazione di Allegri era differente, ha fatto un percorso pieno di vittorie e successi. Non è l’Europa ma un insieme di cose».
MOMENTO – «Siamo comunque in un territorio inesplorato, nessuno ha mai avuto un ciclo lungo. Noi siamo al terzo ciclo, abbiamo giocato due finali di Champions League con 7/8 undicesimi differenti. Questo testimonia il lavoro fatto».