Juventus-Olympiakos 2-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Juventus-Olympiakos 2-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

sporting juve

Juventus-Olympiakos, gruppo D Champions League 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Una sfida non semplice per la Juventus. L’Olympiakos, forte anche del cambio dell’allenatore avvenuto pochi giorni fa, ha lottato su ogni pallone, difendendo con tutti gli effettivi nella propria metà campo, facilitata anche, soprattutto nella prima mezz’ora del primo tempo, dalla scarsa velocità della manovra bianconera. La Juve ha aumentato i ritmi dopo la mezz’ora del primo tempo e anche dopo la prima ora di gioco e ha sbloccato il risultato con Higuain, entrato al 15esimo della ripresa. Il Pipita, dopo il gol, si è sbloccato mentalmente e ha propiziato il gol del 2-0 firmato poi da Mandzukic. Allegri rischia ma alla fine vince. L’azzardo Higuain ha pagato. Non ha pagato l’azzardo Sturaro, una delle note stonate della serata. Steccano la notte di Champions anche Cuadrado e Dybala. Per fortuna della Juve però, quest’oggi, ci ha pensato Higuain!

JUVENTUS-OLYMPIAKOS: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Juventus-Olympiakos 2-0: tabellino

MARCATORI: 24′ st Higuain, 35′ st Mandzukic (J)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 6; Sturaro 5 (36′ st Benatia S.v.), Barzagli 6,5, Chiellini 6, Alex Sandro 6,5; Bentancur 6,5, Matuidi 5,5; Cuadrado 5,5 (15′ st Higuain 7), Dybala 5,5, Douglas Costa 6 (39′ st Bernardeschi S.v.); Mandzukic 7. In panchina: Szszesny, Rugani, Khedira, Asamoah. Allenatore: Allegri

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Proto 6,5; Figueiras 6, Engels 6,5, Nikolaou 6,5, Koutris 6,5; Zdjelar 6 (32′ Fortounis 5,5), Romao 6,5; Pardo 6,5 (27′ Ben Nabouhane 5,5), Odjidja 6,5, Seba 6,5; Emenike 5 (43′ st Marin S.v.). In panchina: Choutesiotis, Botia, Elabdellaoui, Tachtsidis. Allenatore: Lemonis

ARBITRO: Stieler (GER)

NOTE: AMMONITI: –

JUVENTUS – IL MIGLIORE

HIGUAIN 7 – Non segnava dalla sfida di campionato con il Chievo Verona. Torna al gol dopo 4 sfide, tra campionato e Champions, e decide di sbloccarsi in un momento fondamentale per la Juventus. La gara con l’Olympiakos è difficile e può essere risolta solo da un campione. Lui ci mette lo zampino e può così sfogare la rabbia di queste ultime settimane.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

STURARO 5 – La fortuna sua, di Allegri e della Juventus è che l’Olympiakos ha poco possesso palla e non riesce a offendere quasi mai. Il centrocampista trasformato terzino non ha ancora digerito il nuovo ruolo e fatica tremendamente in difesa: viene saltato sistematicamente quando viene puntato. L’esperimento, almeno per il momento, è bocciato.

OLYMPIAKOS – IL MIGLIORE

ODJIDJA 6,5 – Uno dei più vivi e uno dei più intraprendenti. Recupera tanti palloni e si fa vedere anche in attacco, dialogando bene con i suoi compagni di reparto. La sua posizione crea qualche problema di troppo alla Juventus che fatica ad arginarlo quando entra in azione.

OLYMPIAKOS – IL PEGGIORE

EMENIKE 5 – Lasciato troppo solo in attacco, non riesce a partecipare alla manovra. Si fa vedere per uno spunto sulla sinistra nel secondo tempo su Sturaro. I bianconeri lo controllano agevolmente.

Juventus-Olympiakos: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Ci voleva il Pipita per risolvere una sfida che rischiava di diventare molto complicata per la Juventus. I bianconeri hanno faticato ma un guizzo dell’attaccante argentino ha regalato la vittoria ad Allegri. Il numero 9 ci ha messo lo zampino anche nel secondo gol, iniziando l’azione che ha poi portato al gol di Mandzukic. C’è sicuramente qualcosa da rivedere ma intanto la Juve si gode 3 punti fondamentali.

45’+4 – Triplice fischio finale. Juve batte Olympiakos 2 a 0.

45’+1 – Il gioco riprende. Chiellini in campo con una vistosa fasciatura alla testa.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

44′ – Gioco fermo per uno scontro di gioco fortuito tra Chiellini ed Engels. A terra entrambi.

43′ – Ultimo cambio anche per Lemonis. L’Olympiakos manda in campo Marin, ex Fiorentina, per Emenike.

39′ – Ultimo cambio nelle fila della Juventus: fuori Douglas Costa, dentro Bernardeschi.

36′ – Cambia ancora Allegri: fuori Sturaro, dentro Benatia.

35′ – Raddoppio della Juve: Higuain serve in profondità Dybala che supera Proto con un cucchiaino, Engels salva sulla linea ma Mandzukic di testa, a zero metri dalla porta fa 2-0.

32′ – Secondo cambio per i greci. Dentro Fortounis, fuori Zdkelar.

27′ – Primo cambio per Lemonis. Fuori Pardo, dentro Ben Nabouhane.

24′ – Gol della Juventus. Velo di Mandzukic per Alex Sandro. Cross rasoterra per Higuain che calcia a botta sicura ma il pallone viene rimpallato da un difensore. La sfera resta però nella disponibilità del Pipita che si sblocca e trova il gol dell’1-0.

21′ – Ottima iniziativa di Pardo che si beve Sturaro, poi il pallone arriva a Seba che calcia in maniera velenosa trovando la risposta di Buffon in due tempi.

17′ – Colpo di testa di Mandzukic da buona posizione ma il croato schiaccia troppo il pallone e spreca una buona occasione.

15′ – Primo cambio per la Juventus. Dentro Higuain, fuori Cuadrado.

12′ – Barzagli stoppa per un attimo un contropiede dei greci. Il pallone, deviato da Barzagli, arriva a Seba che calcia pericolosamente verso la porta ma la palla è alta.

10′ – Punizione di seconda battuta dalla Juve. Dybala appoggia per Douglas Costa che sfiora il palo e colpisce l’esterno della rete, dando l’illusione del gol allo Stadium.

7′ – Cross a mezza altezza di Cuadrado, torsione di Dybala, palla fuori.

6′ – Juve ancora padrona del gioco ma i bianconeri non trovano varchi.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo si Juventus-Olympiakos. Il primo pallone del secondo tempo viene giocato dai greci.

SINTESI PRIMO TEMPO – Prima mezz’ora inconsistente da parte degli uomini di Allegri che hanno faticato a sfondare il muro eretto dalla squadra di Lemonis. Nell’ultimo quarto d’ora però la Juve ha spinto sull’acceleratore sfiorando il gol in almeno tre circostanze. Tanti errori tecnici nella prima mezz’ora e manovra poco fluida. Nella parte finale del primo tempo i bianconeri sono cresciuti ma ancora non basta per piegare la resistenza dei greci.

45’+1 – Duplice fischio finale. Si va a riposo sullo 0-0.

45′ – Un minuto di recupero.

45′ – Doppia occasione per la Juve: Alex Sandro mette in mezzo, il pallone arriva a Dybala dopo una serie di deviazioni. La Joya calcia a giro ma Proto respinge. Sul prosieguo dell’azione, cross rasoterra di Douglas Costa, Engels sfiora l’autogol colpendo in maniera involontaria il palo.

42′ – Contropiede dell’Olympiakos: Odjidja serve d’esterno Pardo che calcia verso la porta di Buffon ma il numero uno bianconero blocca in tutta sicurezza.

40′ – Cross di Alex Sandro, colpo di testa di Mandzukic ed ennesima parata di Proto.

36′ – Pericolosa ripartenza dell’Olympiakos. Bentancur sventa il pericolo con un colpo di tacco.

34′ – Uno contro uno di Cuadrado, cross sul secondo palo per Mandzukic che colpisce di testa ma Proto è attento e alza in angolo. Dal corner colpo di testa pericoloso di Sturaro, ottima parata del portiere dei greci.

33′ – Pericolo per la Juve. Difesa bianconera in difficoltà ma il tiro di Figueiras non inquadra lo specchio.

30′ – Barzagli con un retropassaggio complica la vita a Buffon e alla Juve. L’Olympiakos non ne approfitta.

29′ – Manovra della Juventus poco fluida. Dybala da calcio d’angolo mette in difficoltà Proto che regala un nuovo corner. Sull’altro angolo Alex Sandro ci prova sul primo palo, come nel derby, ma non trova la porta.

21′ – Calcio di punizione sulla destra per la Juventus per un fallo di mano al limite dell’area. Batte Dybala, palla sulla barriera. Sulla ribattuta Pardo frana addosso ad Alex Sandro e Stieler fischia una nuova punizione per la Juve da posizione centrale. Anche la seconda battuta di Dybala è stata respinta.

13′ – Ritmi bassi. Errore in fase di possesso di Matuidi che voleva servire Bentancur orizzontalmente ma ha servito involontariamente Odjidja il quale ha allargato a sinistra per Seba che è entrato in area e ha calciato ma il pallone è terminato alto.

8′ – Aggancio e tiro di Dybala, conclusione ribattuta dalla difesa greca.

6′ – Lancio ‘alla Bonucci’ di Barzagli, Matuidi tenta un difficile aggancio in area ma non riesce ad arpionare il pallone.

5′ – Possesso palla della Juventus. L’Olympiakos attende i bianconeri nella propria metà campo.

1′ – Fischio del tedesco Stieler. Primo possesso palla bianconero. E’ iniziata Juventus-Olympiakos.

Squadre in campo. La partita sta per iniziare.

Diretta live dalle ore 20.45

Juventus-Olympiakos: formazioni ufficiali

Grande attesa per la prima sfida di Champions League all’Allianz Stadium. La Juventus sfiderà l’Olympiakos. Tra poco al via alla diretta live con tutti gli aggiornamenti in tempo reale su Juventus-Olympiakos. Allegri dovrà fare a meno degli infortunati De Sciglio, Pjaca e Howedes (Khedira e Marchisio sono recuperati ma non giocheranno, il secondo non è stato nemmeno convocato). Lemonis, allenatore dell’Olympiakos da due giorni, deve rinunciare a Androutsos e Vukovic. Confermate le indiscrezione delle ultime ore: out Higuain. Il Pipita in panchina per la seconda volta consecutiva. Novità nell’Olympiakos. Il tecnico dei greci ha scelto Pardo, Odjidja e Seba alle spalle di Emenike.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Sturato, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur*, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. In panchina: Szszesny, Benatia, Rugani, Khedira, Asamoah, Bernardeschi, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Proto; Figueiras, Engels, Nikolaou, Koutris; Zdjelar, Romao; Pardo, Odjidja, Seba; Emenike. In panchina: Choutesiotis, Botia, Elabdellaoui, Tachtsidis, Fortounis, Marin, Djurdjevic. Allenatore: Lemonis

ARBITRO: Stieler (GER)

* Problemi nel riscaldamento per Pjanic. In campo Bentancur e Khedira in panchina.

Juventus-Olympiakos: probabili formazioni e pre-partita

Il Pipita Higuain, fuori nel derby contro il Torino per 80 minuti, guarderà i suoi compagni nuovamente dalla panchina dell’Allianz Stadium. Confermato il 4-2-3-1 con CuadradoDybala e Douglas Costa alle spalle del centravanti croato. A destra, il ballottaggio tra Benatia e Sturaro è stato vinto dal secondo con Barzagli che affiancherà Chiellini e completerà la difesa con Alex SandroLemonis, allenatore arrivato sulla panchina dell due giorni fa, dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1. In porta ProtoCarcela-GonzalezFortounisMarin alle spalle di Eminike.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. In panchina: Szszesny, Benatia, Rugani, Bentancur, Asamoah, Bernardeschi, Higuain. Allenatore: Allegrik

Olympiakos (4-2-3-1): Proto; Koutris, Romao, Engels, Diogo Figueiras; Odjidjia-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Emenike. In panchina: Choutesiotis, Botia, Elabdellaoui, Tachtsidis, Pardo, Sebà, Djurdjevic. Allenatore: Lemonis

Queste le parole di Allegri alla vigilia: «Higuain titolare o in panchina contro l’Olympiakos? Non ho ancora deciso chi saranno i quattro davanti: deciderò domattina. Con tanti attaccanti importanti, che ho la fortuna di avere, può capitare il momento in cui uno non giochi. Higuain deve restare sereno e fare quello che sa fare, né di più, né di meno. Dopo la sconfitta di Barcellona, dobbiamo assolutamente “iniziare” il girone con una vittoria. Non sottovalutiamo l’avversario, l’Olympiakos, perché in Champions League le partite sono tutte difficili. Dubbi di formazione per il ruolo di terzino destro? Ho due soluzioni, o gioca Sturaro terzino e Barzagli centrale oppure Barzagli terzino e Benatia centrale. A centrocampo, invece, sicuramente giocheranno Pjanic e Matuidi, mentre dovrò ancora decidere i 4 attaccanti».

Queste invece le dichiarazioni di Lemonis dell’Olympiakos: «Cosa mi ha fatto tornare all’Olympiakos? Una parola: Juventus. Ho parlato coi miei giocatori e ho detto loro che non giocheremo solo una partita, ma qualcosa di più. Nei bianconeri il calciatore che tempo di più è Dybala, è quello da guardare con maggiore attenzione, anche se loro hanno una gran rosa e una panchina super».

Juventus-Olympiakos: i precedenti del match

Sono 10 i precedenti tra le due squadre (8 in Champions e 2 in Coppa Uefa). Sfide memorabili tra le due compagini, mai banali e spesso decisive. La Juve ha vinto per 6 volte, incassando 2 sconfitte (2 i pareggi). A Torino i bianconeri hanno vinto 4 volte su 4 in Champions, hanno perso una sola volta (in Coppa Uefa, la Juve perse per 1-2 ma era forte dell’1-3 in Grecia dell’andata). La sfida più recente risale alla fase a gironi 2014/15. I bianconeri vinsero per 3-2 con gol di Andrea Pirlo, Paul Pogba e un’autorete di Roberto. Quella volta Allegri decise, per la prima volta, di abbandonare il 3-5-2 per passare alla difesa a 4. Fu la svolta della stagione.

Juventus-Olympiakos: l’arbitro del match

Sestetto arbitrale tutto tedesco per la sfida tra Juventus e Olympiakos. Sarà Stieler a dirigere l’incontro. Il fischietto tedesco  avrà come assistenti Pickel e Seidel, come addizionali Fritz e Osmers e come quarto uomo Gittelmann. C’è un precedente con la Juve: il 23 ottobre 2013, Juve vs Real Madrid. Siedel era l’uomo d’area della sfida e aiutò l’arbitro a fischiare un rigore per fallo su Sergio Ramos e soprattutto venne espulso Chiellini per una presunta gomitata a Ronaldo.

Juventus-Olympiakos Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Juventus-Olympiakos Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport. Non solo, perché Juventus-Olympiakos sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere