Juventus: occhi su Ruben Neves, Cerri e... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus: occhi su Ruben Neves, Cerri e…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

paratici nedved agnelli juventus settembre 2014 ifa

Il direttore sportivo Paratici a caccia di giovani talenti

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Dopo aver “agganciato” Kingsley Coman, il direttore sportivo della Juventus ha altri giovani talenti da portare a Torino: negli ultimi tempi è finito nel mirino di Fabio Paratici il centrocampista portoghese Ruben Diogo da Silva Neves, meglio conosciuto come Ruben Neves. Continua a tenerlo d’occhio la Juventus, ma giovedì il dirigente bianconero è volato in Olanda per osservare il 17enne del Porto all’Afas Stadion di Alkmaar, dove è andata in scena la sfida playoff Under21 tra Olanda e Portogallo. Accostato in patria a Paulo Sousa per le geometrie, Ruben Neves ha già battuto il record di Cristiano Ronaldo, esordendo e segnando nella massima serie a 17 anni e 155 giorni, meno di una settimana dopo lo ha fatto in Champions League. Il giovane talento è ormai un punto di riferimento per il tecnico Julen Lopetegui, che gli ha affidato l’eredità di Fernando. Ruben Neves, però, ha ancora un contratto triennale da giocatore di formazione, un vincolo che non mette il Porto al sicuro per il futuro ed, infatti, il presidente Pinto Da Costa ha cominciato a parlargli di rinnovo. La Juventus, come riportato da Tuttosport, resta vigile insieme ad altri grandi club, ma intanto il gioiellino è conteso anche dai procuratori, tra cui Deco.

ALTRE PISTE – Ma Paratici in Olanda ha visionato altri profili interessanti: Karim Rekik, difensore 19enne del Psv ma di proprietà del City, Anwar El Ghazi, attaccante esterno 19enne dell’Ajax, il centrocampista Geoffrey Kondogbia e l’attaccante Anthony Martial entrambi del Monaco. Questi ultimi due, considerando le difficoltà nel club del Principato, appaiono meno blindati rispetto a qualche tempo fa.

IN ITALIA – Gli osservatori della Juventus, per quanto riguarda invece il fronte italiano, hanno selezionato due giocatori di proprietà del Parma: Alberto Cerri, che è in prestito al Lanciano e sta confermando le doti di bomber, e Josè Mauri, che si è invece imposto con Roberto Donadoni. L’attaccante piace alla Juventus, che vanta un ottimo rapporto col club ducale, ma la concorrenza delle big italiane e di diversi club inglesi è forte; anche il centrocampista vanta diverse pretendenti. Nel mirino anche Ettore Gliozzi, attaccante del Sassuolo che balla tra la Primavera e la prima squadra: se ne riparlerà in estate quando andrà discusso il futuro di Simone Zaza e Domenico Berardi. Inoltre, c’è un discorso aperto su Tomas Pochettino, centrocampista del Boca Juniors che potrebbe esser preso in “tandem”.

IN PORTA – Tra gli osservati speciali anche i possibili eredi di Gigi Buffon: il principale indiziato è Leali, ma intanto è finito tra gli obiettivi Dominik Livakovic, portiere 19enne dell’NK Zagabria, osservato in più occasioni dalla Juventus. Le relazioni sono positive: il croato, che è un punto di forza dell’Under21, è paragonato in patria a Samir Handanovic.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere