2013

Juventus: nuova strategia per Biabiany, le alternative…

Pubblicato

su

Bianconeri a caccia di esterni: il punto della situazione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Che la Juventus cerchi un esterno alto per permettere ad Antonio Conte di cambiare sistema di gioco non è certo una novità e non lo è nemmeno l’interesse per Jonathan Biabiany, che potrebbe essere l’occasione migliorare per via dei buoni rapporti col Parma e per le caratteristiche del giocatore. L’amministratore delegato Beppe Marotta sta già riflettendo sulla strategia per convincere il club ducale e la Sampdoria, che detiene l’altra metà del cartellino: secondo “Tuttosport”, potrebbe offrire la metà di Federico Peluso ai blucerchiati e Simone Padoin agli emiliani per avere l’intero cartellino di Biabiany, ma non è da escludere una piccola contropartita economica per il Parma, dato che Peluso sul mercato vale di più di Padoin.

IN FRANCIA – Chi offre più garanzie è Jeremy Menez, “domiciliato” al Paris St Germain, dove però sta giocando poco. Il carattere, però, del francese rappresenta un’incognita per la dirigenza bianconera, che sta riflettendo prima di imbastire una trattativa. Può fare la differenza ed ha il contratto in scadenza: questi i pro dell’affare. Un altro francese nel mirino è Antoine Griezmann, 22enne della Real Sociedad sotto strettissima osservazione anche per la sua capacità di operare su entrambe le corsie e per il quale potrebbe bastare un investimento di 10 milioni di euro.

GLI ALTRI – Sul taccuino anche Kevin De Bruyne, trequartista ed esterno del Chelsea, bocciato da José Mourinho. In Italia resta viva la pista Victor Ibarbo, che non avrebbe problemi di inserimento, conoscendo già il campionato italiano. La Juventus ne sta parlando con il Cagliari, ma con il patron Massimo Cellino si sta discutendo anche di Radja Nainggolan.

Exit mobile version