2013
Juventus, nove giorni di fuoco prima dell’Inferno di Istanbul. E Pirlo…
JUVENTUS SERIE A PIRLO CONTE – La capolista è tornata, ma guai a dirlo ad Antonio Conte. I bianconeri, nelle ultime 4 gare, hanno rosicchiato 8 punti alla Roma, passando dal secondo posto a -5 punti al primo, a + 3 sui giallorossi. Ma, essendo solamente alla 14esima giornata, Conte non pensa minimamente alla classifica: bene il primo posto, ma la testa è già ai prossimi 10 giorni.
BOLOGNA – Come rivela ‘Tuttosport’, non sarà concesso nessun giorno di riposo ai bianconeri, che già venerdì sera saranno impegnati sul campo del Bologna nell’anticipo del 15esimo turno. E lì, probabilmente, il turnover sarà ampio, seppur ragionato, perché il martedì successivo i bianconeri giocheranno la gara da dentro o fuori in Champions League sul campo del Galatasaray. In difesa Caceres e Ogbonna si candidano per una maglia da titolare: Barzagli sta meglio, ma potrebbe essere risparmiato almeno dal primo minuto. Chi dovrebbe giocare, invece, è Lichtsteiner, che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Tornerà Asamoah, mentre i tre centrali di centrocampo sono ancora un enigma: molto dipenderà dagli esiti degli esami di Pirlo, con Pogba pronto a sostituirlo.
ATTACCO – Vidal ha giocato le ultime nove gare consecutive: potrebbe riposare e lasciare spazio a Padoin. Anche in avanti potrebbe esserci qualche novità, con Vucinic che si candida a una maglia da titolare. Perché, martedì, sarà fondamentale essere lucidi e freschi nell’inferno di Istanbul: basta un pareggio, ma Conte vuole evitare sorprese.
PIRLO – Come riferisce la Gazzetta dello Sport, le condizioni di Andrea Pirlo non dovrebbero essere preoccupanti: una botta al ginocchio sul tendine collaterale nello scontro dopo pochi minuti con Lazzari. Gli esami sono in programma oggi.