2014
Juventus, nodo Vucinic-Guarin con lInter: la situazione
Il montenegrino aspetta lInter, il colombiano la Juventus, ma la trattativa è complessa.
CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER VUCINIC – Prima di affondare su Pablo Daniel Osvaldo, la Juventus deve liberare Mirko Vucinic, che non è uscito dai pensieri dell’Inter, nonostante l’imminente approdo a Milano di Hernanes. Non è da escludere che si riapra la pista per lo scambio con Fredy Guarin, visto che il centrocampista colombiano spinge per il trasferimento in bianconero. L’alternativa, secondo “Tuttosport”, al baratto è un’offerta di 10 milioni di euro, dilazionando il pagamento attraverso un prestito oneroso di almeno 2-3 milioni di euro con obbligo di riscatto in estate a 7-8 milioni di euro. Attenzione, però, alla concorrenza dello Zenit San Pietroburgo e dell’Arsenal.
NESSUNA CHIAMATA – Al momento, però, non c’è stato alcun contatto telefonico tra Erick Thohir e Andrea Agnelli, quindi diventa improbabile un incontro tra i due: prima della partenza di sabato, il magnate indonesiano non avrà tempo per andare a Torino.
BRACCIO DI FERRO – Ancor più complessa la vicenda relativa al futuro di Fredy Guarin, che l’Inter non intende cedere a nessuna squadra italiana. Guarin ha deciso di opporsi a qualunque soluzione alternativa alla Juventus, tenendo una posizione rigida che non è piaciuta alla dirigenza nerazzurra. Non sono mancate le proposte per il colombiano: la più interessante dal Galatasaray, arrivato a offrire 9 milioni per il cartellino, ma l’entourage del giocatore abbia chiesto 4,5 milioni d’ingaggio, bloccando tutto. L’impressione è che solamente un colloquio diretto possa sbloccare la situazione, ma l’Inter per venire incontro al giocatore, pretende da parte sua un passo verso il club. Adesso Guarin ha due strade: accettare il Galatasaray, che però dovrebbe alzare l’offerta ai nerazzurri almeno a 10 milioni, o rimanere con convinzione, perché per lui potrebbe esserci la tribuna, con conseguente Mondiale a rischio.