2018

Chiellini elogia Buffon: «Ha il potere di fermare il tempo»

Published

on

Domenica Gigi Buffon compirà 40 anni e nei prossimi mesi deciderà se appendere i guantoni al chiodo o continuare per un’altra stagione: ecco le parole del collega e amico Giorgio Chiellini

Tra il ritiro, la possibilità di continuare per un’ultima stagione e la tentazione da ct: settimane di riflessione per Gigi Buffon, capitano della Juventus. Intervistato da La Stampa, il collega e amico Giorgio Chiellini ha parlato del suo legame con il portiere, a partire dal primo incontro: «Sinceramente sono passati troppi anni, siamo troppo vecchi! (ride, ndr)». Continua il numero 3, parlando del momento felice e del momento buio par excellence vissuti al suo fianco: «Per quello felice dico il primo scudetto di questo ciclo, a Trieste contro il Cagliari, quello buio l’ultima finale di Champions, a Cardiff con il Real Madrid».

Domenica Buffon spegnerà 40 candeline, un importante traguardo per il portiere. E piovono elogi da Chiellini: «Ha il potere di fermare il tempo. Sta meglio ora di qualche anno fa. Cosa gli regalerei? A Gigi manca solo un grande trofeo internazionale e tutti sapete qual è». Il riferimento alla mancata conquista della Champions League, con il difensore che ha un augurio per lui: «Che riesca sempre a vivere con passione tutto quello che farà, perché alla fine è alla base dei suoi successi».

Exit mobile version