2013

Juventus-Napoli, precedenti: dominio bianconero, partenopei a secco dal 2009! (VIDEO)

Pubblicato

su

Bilancio a netto favore dei padroni di casa, il Napoli non vince a Torino dal 2009.

SERIE A JUVENTUS NAPOLI PRECEDENTI – Scontro in alta quota in programma domenica alle 20:45 allo Juventus Stadium di Torino. In scena, infatti, andrà uno dei big match più seguiti delle ultime stagioni, cioè la sfida tra la Juventus ed il Napoli. La partita, oltre a rivestire importanza per prestigio e tifosi, potrebbe risultare determinante per la corsa alla vetta: le due squadre, a pari punti, sono a tre lunghezze dalla Roma capolista, per cui la vittoria potrebbe segnare una svolta, mentre il pareggio potrebbe permettere ai giallorossi di allungare.

STRAPOTERE BIANCONERO – Sarà la 70esima sfida in casa bianconera: il bilancio è a netto favore dei padroni di casa, che in Serie A hanno battuto 42 volte il Napoli, perso in 7 occasioni e pareggiato 20 partite. Anche il dato relativo ai gol messi a segno mostra una netta disparità: 128 le reti bianconere, 65 quelle azzurre. In una sola occasione, invece, i due club si sono affrontati a Torino in Serie B: nell’anno post-Calciopoli la Juventus ebbe la meglio per 2-0 (10 aprile 2007, reti di Camoranesi e Del Piero).

PIOGGIA DI GOL – L’ultimo confronto risale al 20 ottobre 2012 con la vittoria della Juventus per 2-0 grazie ai gol di Martin Caceres e Paul Pogba; ancor più netto, invece, il successo della stagione precedente: 3-0, a segno Leonardo Bonucci, Arturo Vidal e Fabio Quagliarella. Per l’ultimo pareggio dobbiamo riavvolgere il nastro fino al 22 maggio 2011 con le due reti per parte: a Christian Maggio rispose Giorgio Chiellini, a Cristiano Lucarelli invece Alessandro Matri.

GIOIA AZZURRA – L’ultima vittoria partenopea, invece, è del 31 ottobre 2009: clamorosa rimonta azzurra con la doppietta di Marek Hamsik e la decisiva rete di Jesus Datolo dopo i gol di David Trezeguet e Sebastian Giovinco.

Exit mobile version