2014
Juventus: Moggi ospite di Agnelli, Trezeguet osannato
Presente anche Luciano Moggi, nel box di Andrea Agnelli. Ma non era la prima volta.
JUVENTUS ROMA MOGGI TREZEGUET – Presente allo Juventus Stadium per il big match tra i bianconeri e la Roma anche Luciano Moggi, ospite nel palco del presidente Andrea Agnelli. Non la prima per l’ex direttore generale della Juventus, che ha seguito la sfida contro il Real Madrid e quella con il Sassuolo nel nuovo impianto bianconero. Prima della partita, però, Moggi ha incontrato David Trezeguet, osannato dal popolo juventino.
RE DAVID – «Questo stadio fa venire i brividi, ho voglia di piangere. Quello che ha fatto la Juve per me non lo posso dimenticare», ha dichiarato l’ex attaccante bianconero prima di essere “abbracciato” dai tifosi. “Tanti orgasmi ci hai regalato…da noi mai dimenticato: grazie David!” recitava uno striscione.. «Ringrazio Andrea Agnelli e tutta la società che ha fatto il possibile per farmi tornare. Mi avete fatto godere la bellezza del calcio per dieci anni, sono molto emozionato. Il mio gol più bello? Quello nel derby al 90’…», ha aggiunto poi Trezeguet.
STADIUM DA RECORD – Per presenze Juventus-Roma ha stracciato nuovamente tutti i precedenti big match: sfondato il muro dei 41 mila spettatori. Per la precisione sono stati 41.365 per un incasso totale di 1.775.342 euro. È stato così cancellato il precedente record di Juve-Napoli dello scorso 10 novembre di 41.068 spettatori, mentre resta in vita il massimo incasso di 1.792.703 euro di quella sera.