2016

La Juve ritorna su Alexis Sanchez

Pubblicato

su

Milik ed Embolo le novità, mentre per Mascherano c’è ottimismo. Tutte le trattative bianconere

La Juventus sul calciomercato miete nomi su nomi: ci prova ancora per Javier Mascherano, punta Alexis Sanchez, osserva Breel Embolo, si interessa a Michy Batshuayi e Romelu Lukaku, valuta Arkadiusz Milik. Andiamo per ordine perché c’è il rischio di perdersi. Alvaro Morata è sempre più lontano dalla Juventus e quindi i bianconeri devono prendere un attaccante. Con lo spagnolo a un passo dal Real Madrid (e poi Chelsea) la Juve si fionda su Romelu Lukaku, in uscita dall’Everton. La pista belga è battutissima perché non c’è solo Lukaku per il reparto avanzato, bisogna stare attenti anche a Batshuayi del Marsiglia: il problema per queste due punti è il prezzo, come minimo quaranta milioni di euro.

ATTACCHI – E quindi chi prendere se Morata andasse davvero via? Detto che le chance di vederlo ancora alla Juventus sono pochissime, i bianconeri si mettono sulle tracce di un vecchio pallino quale Alexis Sanchez dell’Arsenal. Sanchez non pare essere in vendita ma c’è chi parla di malumori da parte del Niño Maravilla con i Gunners, tanto che il rinnovo con l’Arsenal non è ancora arrivato nonostante se ne parli ormai da mesi. Sanchez è un’opzione così come due osservati speciali a UEFA Euro 2016: Embolo della Svizzera (e del Basilea) e la punta polacca dell’Ajax Milik, altro soggetto seguito da molte. Per Embolo e Milik per ora però non si va oltre il mero interesse.

FRONTE MASCHERANO – Detto dell’attacco, bisogna passare alla difesa e al centrocampo. Proseguono le voci per Medhi Benatia del Bayern Monaco così come quelle per Shkodran Mustafi del Valencia, ma soprattutto è Javier Mascherano a ingolosire la Juve. Tuttosport oggi parla di un emissario del Barcellona inviato appositamente negli USA (dove l‘Argentina gioca la Copa America) per parlare con Mascherano e convincerlo a rimanere in blaugrana ma la mancanza di stimoli e la voglia di giocare altrove sono fortissime per El Jefecito. Giuseppe Marotta questo lo sa e ci punta molto, per questo filtra ottimismo per Mascherano nonostante sia una trattativa titanica.

Exit mobile version