2018

Juventus-Milan, sfida tra le due col monte ingaggi più alto

Pubblicato

su

Juventus-Milan non è solo il ritorno di Bonucci all’Allianz Stadium o l’ipoteca sul settimo Scudetto. Sfida tra i due monte ingaggi più alto: 164 milioni per la Juventus, 117 per il Milan

Il turno pasquale della 30ª giornata di Serie A si chiuderà con il botto, Juventus-Milan. Entrambe le big sono obbligate alla vittoria. I bianconeri cercano i tre punti per confermare il distacco dal Napoli, il Milan ha bisogno di una vittoria per certificare la sua presenza come outsider per la qualificazione in Champions League. Sarà anche e sopratutto la partita del gran ritorno di Leonardo Bonucci, oggi capitano del Milan, all’Allianz Stadium: per la prima volta affronterà i suoi ex compagni, visto che era assente per squalifica nella gara di andata a San Siro, vinto 0-2 dalla squadra di Allegri.

Non solo. Juventus-Milan è anche la sfida tra le due squadre italiane che detengono il monte ingaggi più alto in Serie A. Comanda la Juventus dall’alto dei 164 milioni di euro: i più pagati sono Gonzalo Higuain (7.5), Dybala (7), Douglas Costa (6), Buffon e Pjanic (4,5). I rossoneri, invece, sono secondi in questa particolare classifica, dall’alto dei 117 milioni di euro sborsati annualmente per gli ingaggi. Con Leo Bonucci (8 milioni) come calciatore più pagato in Serie A. Ma qui le sorprese arrivano dal basso: i meno pagati tra i rossoneri, infatti, sono anche gli artefici della rimonta rossonera. Da Cutrone (100mila euro), Calabria (800mila) e mister Gattuso (120mila).

Exit mobile version