2015

Juventus – Milan, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Allegri e Inzaghi per l’anticipo del prossimo turno

In programma sabato 7 febbraio alle ore 20:45 allo Juventus Stadium la sfida tra la Juventus ed il Milan, gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2014/15. La capolista ospiterà la squadra di Filippo Inzaghi, reduce dal successo contro il Parma e a caccia di continuità di risultati per invertire la rotta in campionato. La compagine di Massimiliano Allegri, invece, deve cancellare l’opaco pareggio rimediato in Friuli contro l’Udinese e riprendere la marcia verso il titolo.

INFO UTILI – Poche le novità nella Juventus, che deve fare a meno solo dello squalificato Lichtsteiner e dell’infortunato Vidal rispetto alla classifica formazione iniziale. Spazio, dunque, a Caceres sulla destra con Evra che riprende posto a sinistra; a centrocampo torna Marchisio, mentre Pereyra sarà confermato sulle trequarti alle spalle di Tevez e Llorente. Rimandato il debutto per Matri, che potrebbe recuperare dall’infortunio al polpaccio per la prossima giornata. Decisamente più complessa la situazione per il Milan, che ha l’infermeria piena e per di più Mexes e Destro squalificati. Inzaghi, dunque, dovrebbe confermare Zaccardo e puntare su Bocchetti in difesa; dubbi a centrocampo, perché uno tra Essien e Muntari potrebbe lasciare il posto a Bonaventura, permettendo a Cerci di agire nel tridente con Menez e Honda.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Llorente, Tevez. In panchina: Storari, Rubinho, De Ceglie, Barzagli, Ogbonna, Sturaro, Pepe, Padoin, Coman, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Zaccardo, Alex, Rami, Bocchetti; Poli, Essien, Muntari; Honda, Menez, Bonaventura. In panchina: Abbiati, Gori, Albertazzi, Paletta, Antonelli, Calabria, De Santis, Van Ginkel, Suso, Cerci, Pazzini. Allenatore: Filippo Inzaghi.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Sulla carta parte favorita la Juventus, che, nonostante la frenata sul campo dell’Udinese, sta attraversando un momento positivo e può contare nella sua rosa su valori decisamente importanti. Il Milan, invece, deve fare i conti con l’emergenza infortunati, per cui riuscire a emulare l’Udinese della scorsa giornata appare un’impresa ardua, seppur non impossibile. 

Exit mobile version