2015

Juventus: mercato frenato, c’è Januzaj?

Published

on

E si lavora con la Fiorentina per portare Neto a Torino

Prima l’ha eliminata dalla Champions League con un diagonale velenoso e poi l’ha “tradita” con un tweet ai tifosi del Galatasaray: «Venite a vedere le partite casalinghe del Galatasaray nella seconda parte della stagione e dateci una mano sulla strada che porta alla quarta stella», ha dichiarato Wesley Sneijder, che sembrava ad un passo dal trasferimento alla Juventus. L’agente Albers, che ha incontrato i vertici del club turco Albayrak e Ali Durust al Paper Moon di Istanbul, ha raggelato i bianconeri con la sua inversione di marcia. Eppure, secondo Tuttosport, la trattativa tra i due club verrà proseguita dagli intermediari, perché a 12-14 milioni di euro l’affare potrebbe essere chiuso. La Juventus, però, non ha voluto superare l’offerta di 9,5 milioni di euro con bonus. Sta di fatto che potrebbero aver influito sulla trattativa le pressioni dei tifosi alla società turca, che è stata minacciata pesantemente. Si è sicuramente complicata la situazione sul mercato per la Juventus, visto che Diamanti si è accasato alla Fiorentina ed è dura trattare Lavezzi con il Paris St Germain dopo i casi Rabiot e Coman e il Tottenham non ha intenzione di cedere Lamela.

L’ALTERNATIVA – Virata su Franco Vazquez? Obiettivo che non sembra realistico per gennaio, viste le dichiarazioni del presidente del Palermo: «Al momento Vazquez non si muove da Palermo neanche con le cannonate. In questa fase di mercato non lo cedo neanche per 30 milioni. Poi, in estate, si vedrà», ha detto Maurizio Zamparini.

ALTRO STOP – Come se non bastasse, la Juventus ha registrato un rallentamento nella trattativa con il Porto per Rolando, per il quale dovrebbero esserci nuovi contatti lunedì. Il difensore contava di arrivare a Torino in settimana, ma la trattativa si sta prolungando, seppur possa essere sbloccata da un momento all’altro. Il patron Pinto da Costa sta facendo ostruzionismo per arrivare prima al rinnovo di Rolando, che però esige che venga prima accettata l’offerta della Juventus. Le alternative restano Schar (Basilea), Chiriches (Tottenham) e Savic (Fiorentina).

ALTRE PISTE – Nel frattempo la Juventus, secondo La Gazzetta dello Sport, contatterà la Fiorentina per portare Neto a Torino a gennaio, proponendo uno scambio con Storari o Giovinco. Piace Adnan Januzaj, trequartista 19enne del Manchester United che può agire anche da attaccante esterno, ma in prospettiva futura si valuta anche Dennis Praet dell’Anderlecht.

Exit mobile version