2009

Juventus, Matri: “Fiducia in questa squadra”

Pubblicato

su

Rimpianti per qualche punto di troppo lasciato per strada, ma anche fiducia, tanta fiducia nella possibilità  di vincere le gare che restano. Alessandro Matri è combattuto tra due stati d’animo opposti, ma vive questo finale di campionato con grande serenità : Ã?«Credo che quando si conclude una stagione un po’ tutte le squadre abbiano qualche rimpianto – spiega l’attaccante ai microfoni di Sky Sport – Ora a noi non resta che vincere le prossime tre partite e sperare che le squadre che ci sono davanti perdano puntiÃ?».

E davanti per ora ci sono Lazio, Udinese e Roma: Ã?«La Lazio ha avuto il cammino più continuo, mentre l’Udinese forse ha stentato un po’ di più all’inizio, ma poi ha fatto un grande campionato. Se però ci siamo anche noi e la Roma a pochi punti è perchè ci meritiamo di stare lì e di lottare sino alla fine. Quante possibilità  abbiamo di andare in Champions? Dico il 40%, perchè purtroppo non dipende solo da noi, ma voglio essere fiduciosoÃ?»

La Juve sta chiudendo la stagione in crescendo e ha ormai dimenticato il periodo buio di inizio anno: Ã?«Il merito è di Del Neri, che ha saputo tenere il gruppo unito anche nel momento più difficile. E per gruppo non intendo solo noi giocatori, ma tutto lo staff. Tutta la squadra è sempre stata con l’allenatore e i risultati che stanno arrivando ora lo dimostranoÃ?».

Inevitabile quindi un pensiero a capitan Del Piero e al suo fresco rinnovo: Ã?«Alex ha sempre mostrato grande entusiasmo ogni volta che scende in campo e sono considero un onore avere la possibilità  di giocare un altro anno con luiÃ?».

Si avvicina il momento del calcio mercato e sono molti i nomi altisonanti associati alla Juventus per il prossimo anno: Ã?«Più giocatori forti ci sono, meglio è, anche perchè per lottare per certi obiettivi serve tutta una squadra e non bastano certo undici elementi. Io da parte mia voglio dare il mio contributo e cercare di recitare un ruolo da protagonistaÃ?».

L’ambizione è legittima, considerando anche l’ottimo impatto che Alessandro ha avuto dal suo arrivo a Torino. Sono già  18 i gol messi a segno in questo campionato, 7 dei quali realizzati con la maglia della Juve. A questo punto, arrivare in doppia cifra anche in bianconero non è un obiettivo irraggiungibile: Ã?«Non sarebbe male in effetti, ma non ci penso in realtà . Vivo questo finale di campionato alla giornata, cercando di migliorarmi e di ottenere il massimo per la squadraÃ?».

Fonte| Juventus.com

Exit mobile version