2011
Juventus, Marotta: “Vagliamo alcune opzioni. Amauri e Krasic..”
Marotta, direttore generale bianconero, concede ampio spazio alla questione mercato prima del fischio di inizio di Roma – Juventus, lasciano trapelare diverse possibilità per gennaio, sia in arrivo che in partenza: “Dobbiamo continuare a far vedere il nostro valore, proseguire su questa strada. Estigarribia migliora a ogni partita. Siamo in un momento interlocutorio del campionato, ci sono ancora tantissimi impegni.
Guardiamo alla finestra di mercato per vedere se ci sono possibilità da cogliere, per rinforzare una squadra che ha dimostrato di meritare lo scudetto da quanto dimostrato.” spiega ai microfoni di Sky.
“Durante l’estate abbiamo investito molto, se pensiamo a grandi investimenti adesso la riposta è no, ma se ci sono delle buone opportunità cercheremo di coglierle, stiamo vagliandone alcune. Vorrei ricordare comunque che questa rosa è frutto del lavoro di Conte. L’ossatura l’ha delineata lui e resterà questa fino in fondo.”
Commenti anche sui singoli, a partire da Amauri avvicinato al Tottenham: “Ha voglia di accasarsi quanto prima, da parte nostra c’è voglia di sistemare il tesseramento, vediamo di accontentarlo, il rapporto è comunque di collaborazione.”
Particolare attenzione a Krasic: “In talune carriere ci sono delle recessioni, non sta dimostrando quello che vale e non è all’altezza dei compagni, ma le capacità ce le ha e lo ha dimostrato. La cessione potrà essere un’opportunità , come potrebbe tornare nel proseguo della stagione.”
Clima infuocato questa sera tra le due squadre: “Si sa che un gol subito o un gol fatto può determinare l’esonero o meno di un tecnico,ma vedo che da parte loro c’è grande maturità .
Sull’arbitraggio, alle volte gli errori ci sono e lo sappiamo, ma pensiamo siano in buona fede.”