2013
Juventus, Marotta: «Infortunio Pirlo inaspettato, su Vucinic…»
JUVENTUS MAROTTA SKY SPORT PIRLO – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita, il dirigente della Juventus, Giuseppe Marotta, ha rilasciato queste dichiarazioni: «Infortunio di Pirlo? L’infortunio è inaspettato, oggi non ci pronunciamo oltre. Da domani inizieranno le terapie per farlo rientrare in gruppo presto. Bambini allo Juventus Stadium? Polemiche stucchevoli, iniziativa straordinaria e pienamente riuscita. Tutti insieme abbiamo fatto sì che una serata del genere potesse avere risvolti positivi, abbiamo voluto riempire lo stadio. Qualcuno ha preso lo spunto per innescare un fenomeno di polemica».
RICORSO – Sul ricorso accolto presso l’Alta Corte del Coni: «E’ stato un autogol del Consiglio di Lega che può proporre ma non deliberare. Qualsiasi tipo di deliberazione tocca all’Assemblea, i nostri legali sono stati molto bravi. Conte? Il nostro allenatore è riuscito a valorizzare risorse ma tendo a sottolineare il modello Juventus. In questi anni la squadra è stata riportata lì dove merita, ma bisogna arrivare ancora più in alto. Tutti, giocatori e non, hanno dato il loro contributo per gli obiettivi».
PARTENZE? – Chiusura: «In Champions League, oltre ai valori delle squadre, c’è anche la componente fortuna da valutare ampiamente: il nostro è un gruppo che sta facendo cose straordinarie, conoscete meglio di me i numeri, e il nostro tecnico è tra i più bravi al mondo, non parlerei in questo momento di innesti per gennaio. Vucinic? Chiaro che la stampa parli di potenziali acquisti, ma questa squadra va in gol ininterrottamente da decine di partite. Il problema del gol non esiste, la difesa si è assestata. Per quanto conContenti dei giocatori che abbiamo, non vogliamo obbligare nessuno a rimanere, chi resta deve avere grande voglia e lottare per un posto da titolare, ma nessuno in questo momento ha manifestato la voglia di lasciarci».