2009

Juventus, Marotta: “I campioni mi hanno detto sì”

Pubblicato

su

Il mercato della Juventus è iniziato ufficialmente nel pomeriggio di martedì, quando i vertici bianconeri hanno sottoscritto un accoro sino al 2014 con Andrea Pirlo, appena svincolatosi dal Milan. Ma il bello deve ancora venire. In Spagna si segue Sergio Aguero, che ha da poco annunciato di aver voglia di lasciare l’Atletico Madrid. In Inghilterra l’obiettivo è Carlos Tevez. Grandi nomi, grandi campioni.
La domanda però è sempre la stessa: questi giocatori sarebbero davvero disposti a giocare in una Juventus fuori dall’Europa? La risposta è arrivata da Beppe Marotta stesso. Che vede e rilancia.
“Tutti i grandi calciatori che abbiamo sondato – ha detto il dg bianconero – hanno dato la propria disponibilità  a trasferirsi a Torino, anche se non andremo in Champions League. Il problema è trattare con le società  che ne detengono il cartellino: hanno tutti valutazioni altissime”.
Marotta ha le idee chiare quando si parla della Juventus che verrà : “Servono motivazioni nuove perchè non deve più ripetersi che la squadra subisca certe rimonte. Non va bene essere tra le squadre meno sconfitte se troppi pareggi ti impediscono di scalare la classifica. Rivogliamo la Juve d’un tempo, quella che mi ha ben descritto di recente Franco Causio: una Juve che se segna in casa l’1-0 ha già  vinto, in quello stesso istante, la partita”.
Sarà  così la Juventus di Conte? Difficile dirlo. Certo è che ora sta effettuando le visite mediche il secondo acquisto bianconero: Ziegler, anche lui svincolato dalla Sampdoria.

Fonte: Eurosport

Exit mobile version