2013

Juventus, Marchisio: «Sappiamo già cosa fare»

Pubblicato

su

JUVENTUS MARCHISIO REAL MADRID – Claudio Marchisio ha fatto capire che la Juventus che scenderà in campo domani sera, nella sfida interna contro il Real Madrid, sa già cosa fare, e soprattutto cosa non fare, per riuscire a strappare alle merengues un risultato importante, che consenta agli uomini di Antonio Conte di giocarsi la qualificazione agli ottavi di Champions League nelle ultime gare, in particolare nello scontro diretto tra Juventus e Galatasaray.

SAPPIAMO COSA FARE – «Sarà una gara che dovremo giocare come fosse l’ultima e quella decisiva della stagione – ha esordito Marchisio in conferenza stampa – . All’andata abbiamo dimostrato di valere il Real, di poter fare male agli spagnoli. Abbiamo creato parecchio, anche dopo l’espulsione di Chiellini. La sceneggiata di Ronaldo? Diciamo che è stato bravo, e l’arbitro ha buttato fuori Giorgio, lì la partita è cambiata. In ogni modo, ripeto, sappiamo che tipo di gara dovremo fare. Ci sono solo due giorni per lavorarci, ma certe sfide producono motivazioni ed energie in automatico. Il pericolo maggiore è il contropiede. Bale, Di Maria e appunto Ronaldo hanno gamba e vedono molto bene la porta: se gli lasci il minimo spazio sono guai. Allo stesso tempo, però, sono meno portati a dare una mano in fase di ripiego, e questo dovremo sfruttarlo, proprio come all’andata. Sono convinto che faremo una grandissima partita, anche con l’aiuto della nostra gente: lo Juventus Stadium sarà una bolgia.»

STO BENE – Marchisio parla anche delle sue condizioni, e di quelle in generale della Juventus: «Comunque ora mi sento bene fisicamente. Cerco di dare sempre il massimo, e la prova personale mi interessa fino a un certo punto. Qui alla Juve in primo piano c’è sempre la squadra, contano i risultati. L’andamento della squadra? Dopo la sconfitta di Firenze c’è stata la giusta reazione. Tre vittorie, zero gol subiti e un cammino secondo me eccezionale: nove vittorie, un pareggio e una sconfitta; a inizio stagione ci avremmo messo la firma. La Roma? Ottima squadra e ottimo allenatore, ma vedremo se continueranno così. Noi saremo pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso dei giallorossi. Certo, in questo senso diventerà importante la sfida contro il Napoli…»

Exit mobile version