2009

Juventus: Marchisio, Motta e Legrottaglie soddisfatti

Pubblicato

su

La Juventus ha ora un po’ di tempo per preparare definitivamente il preliminare di Europa League del 5 agosto contro gli Shamrock Rovers, ma il test di questa sera contro il Lione ha dato segnali importanti per i bianconeri.

In campo c’era anche Claudio Marchisio, che ai microfoni di Sky Sport ha commentato così l’incontro: “Abbiamo subito dovuto giocare una partita intensa, va bene così se pensiamo che giovedì abbiamo già  una sfida importante. Stasera c’è il clima giusto, di sera fa meno caldo. Io ho iniziato da poco ma i miei compagni sono in ritiro da quasi un mese e il lavoro si vede. Il modulo? Lo conosciamo tutti, cerchiamo di essere aggressivi e andare molto sulle fasce come ci chiede il mister. La cosa più importante è cercare di affiatarci tra di noi”.

Chi sta crescendo con le prestazioni è Marco Motta, uno degli ultimi arrivati in ordine cronologico, ma già  ben inserito negli schemi della Vecchia Signora: “Purtroppo sabbiamo subito il nostro primo gol da inizio stagione, ma per il resto abbiamo concesso poco. Anche stasera abbiamo confermato di essere sulla strada buona e vincere aiuta a vincere. Ma la cosa più importante è che si sta creando davvero un grande gruppo”.

Infine, l’osservazione di un veterano come Nicola Legrottaglie, che cerca di tenere i piedi per terra, ma guarda al futuro con ottimismo: “Fa sempre piacere battere una squadra importante come il Lione, per giunta senza rischiare nulla come abbiamo fatto noi stasera. Stiamo crescendo giorno dopo giorno, sia dal punto di vista fisico che tattico”.

Exit mobile version