2013

Juventus, Marchisio in mixed: «Pogba può giocare ovunque»

Pubblicato

su

Il Principino ha ormai messo alle spalle il suo infortunio

JUVENTUS CLAUDIO MARCHISIO – Claudio Marchisio ha ritrovato posto nell’undici titolare di Antonio Conte ed è pronto a lottare per una maglia anche nella prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. Il centrocampista dei bianconeri, reduce da un lungo infortunio, che ne ha frenato l’avvio di stagione, sta finalmente ritrovando ritmo e minutaggio. Un’arma in più per la linea mediana di mister Conte e stasera anche il ‘Principino‘ si gode la vittoria per 3-2 contro il Milan, come ha affermato in zona mista al termine dell’incontro: «Una partita che ha dimostrato che siamo cresciuti e maturati anche di testa. Contro il Galatasaray abbiamo creato molto, ma non abbiamo portato a casa punti importanti. Stasera abbiamo ottenuto una vittoria, anche se abbiamo poi rischiato. Prendere il gol a freddo non è stato facile, ma il carattere di questa squadra c’è sempre stato e lo ha sempre dimostrato. La squadra sta bene fisicamente. Abbiamo preso forse qualche gol di troppo per essere ad inizio stagione ed arrivano per errori banali da parte nostra. Quando ci tirano in porta, la palla finisce sempre dentro. Sono tre punti importanti che ci tengono incollati alla Roma ed arriviamo alla sosta dopo un avvio di campionato molto importante».

RITORNO DALL’INFORTUNIO – Come già detto, Marchisio sta tornando ad essere il calciatore che tutti hanno ammirato nelle passate stagioni dopo qualche acciacco fisico. Queste le sue considerazioni sulla sua condizione attuale: «Serve del tempo per riprendere la forma, questo si sa, ma ora ci dobbiamo concentrare sui risultati e la Nazionale, così da poter lavorare sui problemi del club al ritorno dalla sosta».

POGBA REGISTA – Come Conte e tutto l’ambiente juventino, anche Marchisio vede in Pogba una potenziale alternativa ad Andrea Pirlo nel ruolo di regista, soprattutto viste le enormi qualità del francese: «Paul ha doti tecniche e caratteriali tali da poter fare qualsiasi ruolo del centrocampo. A me la concorrenza leale piace, stare fuori una volta ogni tanto ci sta: siamo in quattro a centrocampo ed è giusto che giochi chi sta meglio. L’importante è la squadra e vincere».

Dal nostro inviato allo Juventus Stadium, Andrea Bonino.

Exit mobile version