2015
Juventus, Marchisio: «Borussia Dortmund? Prima il campionato»
Il centrocampista dei bianconeri ha analizzato il momento della squadra
La Juventus cercherà di rimediare quanto prima al pareggio ottenuto pochi giorni fa contro il Cesena che comunque non ha inciso sull’ampio vantaggio mantenuto sulla Roma. A tornare sulla sfida di domenica scorsa e non solo è stato Claudio Marchisio, centrocampista in forza alla Vecchia Signora che intervistato da Sky Sport ha toccato diversi tempi.
A 360° – Dal campionato alla Champions passando per il calciomercato, ecco le parole di Marchisio: «Sfida contro il Borussia Dortmund? Ci pensiamo, ma in campionato non possiamo mollare. Proveremo a sfruttare l’andata in casa grazie alla spinta del nostro pubblico. Vecchie sfide bianconere? Ero sempre incollato alla tv per seguire la Juventus, guardavo tutte le partite. Forma fisica? Non siamo abituati a giocare ogni sette giorni, ci faremo trovare pronti per la fase finale della stagione che ci vedrà impegnati su più fronti. Cesena? Solo un piccolo campanello d’allarme, studieremo i nostri errori ma non ci sono alibi: è colpa nostra».
LE DIFFERENZE – Marchisio ha parlato poi delle differenze tra Conte e Allegri: «Vedono il calcio diversamente. Con Conte sono stati tre anni incredibili dove abbiamo sfiorato anche la finale in Europa League, ora stiamo facendo bene in Italia e proveremo ad andare avanti in Champions. La gara contro il Borussia ci dirà chi siamo. Il mio ruolo? Sono una mezzala ma potrei giocare anche davanti alla difesa, sono sempre a disposizione del mister. Io lontano dalla Juve? Quando le cose andavano male pensavo a tante cose, in quel periodo c’era la Roma su di me ma non se ne fece nulla e sono felice di essere rimasto: siamo riusciti ad aprire un ciclo vincente».