2014
Juventus, Marchisio a Sky: «Io nuova bandiera? Lo spero»
Le parole del Principino al termine di Juventus-Udinese.
JUVENTUS UDINESE MARCHISIO – E’ da poco giunta al termine la gara tra Juventus e Udinese valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2014/2015. Allo “Juventus Stadium” di Torino le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Sky Sport” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il centrocampista della Juve Claudio Marchisio.
COMAN E IL RUOLO DI PIRLO – «Coman è molto giovane e ciò che impressiona è la sua agilità. Un Marchisio alla Pirlo? No, come ho detto più volte, Andrea non si può clonare e imitare perchè ha caratteristiche uniche. Chi sostituisce Pirlo cerca di farlo a modo suo ed è normale che allenandosi per tre anni insieme qualcosa si cerca di imparare. L’Udinese ha giocatori importanti in avanti, poteva metterci in difficoltà in contropiede ma siamo stati attenti e concentrati fino all’ultima».
LA NUOVA BANDIERA – «Io nuova bandiera della Juve? Non lo so. Segnare è una gioia grandissima, passano gli anni, cominciano ad essere sempre di più, sempre più presenze con questa maglia e ne sono orgoglioso: spero che possano essere sempre di più le presenze ma anche i trofei. Quale ruolo mi piace di più? Da mezz’ala mi son sempre trovato meglio perchè ho più opportunità d’inserimento ma negli ultimi anni ho visto che davanti alla difesa puoi trovare più spazio, si corre comunque tanto ma cambia il modo di correre. Gerrard e Lampard? Io ho cercato di studiarli ma credo che sarebbe curioso vederli negli altri campionati e vedere se arrivano sempre a quota 20 gol».