2013

Juventus, ma quale crisi! Agnelli blinda Conte e i top player: la strategia del presidente bianconero

Pubblicato

su

JUVENTUS SERIE A AGNELLI CONTE – Avanti senza nessuno scossone, uniti come sempre e con Antonio Conte al timone. La sconfitta in Champions League, come rivela la ‘Gazzetta dello Sport’, non ha creato nessuna crepa nell’ambiente Juventus, contrariamente a quanto si è letto a poche ore dal ko di Istanbul.

FIDUCIA – Anzi, al contrario il rapporto tra Conte, Agnelli, Marotta e Paratici si è ulteriormente rafforzato. Anche perché, come deciso da inizio stagione, l’obiettivo principale è sempre stato molto chiaro: vincere il terzo scudetto consecutivo. Certo, poi non ci sarà da snobbare l’Europa League e la Coppa Italia, per provare a portare a casa il «tripletino».

RINNOVO – Ed il piano che Agnelli ha stabilito è semplice: rinnovo per Antonio Conte, considerato il valore aggiunto assoluto di questa squadra. E con lui saranno blindati anche tutti i top player: da Vidal a Pogba passando per Tevez e, si spera, Pirlo. Nei piani bianconeri vi è poi un acquisto eccellente, bilanciato, però, da una cessione altrettanto importante: uno tra Marchisio, Vucinic, Quagliarella e Giovinco può partire. E Domenico Berardi, che tanto bene sta facendo a Sassuolo, può fare il salto di livello.

SOLDI? – Ma com’è realizzare il piano senza soldi della Champions? In realtà il danno è più morale che economico: la perdita sarà alla fine di 5 milioni di euro, all’incirca. Cifra che si potrebbe ridurre con un’eventuale vittoria in Europa League.

Exit mobile version