2012

Juventus, Lichsteiner: “Riscattiamo gli ultimi due anni”

Pubblicato

su

Stephen Lichsteiner, difensore della Juventus, intervenuto sulle pagine di SPOX, ha commentato la stagione dei bianconeri e i suoi obiettivi: “Il nostro obiettivo è la Champions League: ovviamente se riusciamo facciamo volentieri di più. Gli ultimi due piazzamenti non facevano parte della nostra storia, quindi bisognava riscattarci necessariamente. Conte è la persona giusta per darci convinzione e durante ogni allenamento pretende il massimo da noi. Vuole vedere bel calcio, ma soprattutto intensità  per 90 minuti”.

“Trasferirmi qui è stata una decisione più che giusta e mi ha permesso di svilupparmi sia come giocatore che a livello personale. Lavorare con determinate persone per me è un successo. Basti vedere Pirlo: giocare con lui è magnifico, così come Buffon, che rimane uno dei portieri migliori del mondo. La sua personalità  è incredibile. Bravo anche Vidal che subito si è integrato nel nostro campionato e anche al nostro Paese: è un fattore importantissimo per noi e averlo al meglio delle sue possibilità  per noi è essenziale visto l’aiuto che dà  all’intera squadra”.

“Geloso degli attaccanti? No, assolutamente, non importa che loro guadagnino di più e corrino meno di noi difensori. Sono contento se fanno la diferenza e ci fanno passare una giornata tranquilla in difesa”.

Exit mobile version