2014

Juventus, Leali: «Un giorno vorrei vestire la casacca bianconera»

Pubblicato

su

Il portiere in prestito allo Spezia ha le idee chiare sul futuro

JUVENTUS LEALI SPEZIA CALCIOMERCATO – Nicola Leali nato a Castiglione delle Stiviere il 17 febbraio del 1993. Ruolo portiere. Carattere forte. Considerato da tutti l’erede di un “certo” Gigi Buffon, il giovane portierino di proprietà della Juventus, ma in prestito allo Spezia, si racconta al portale “calciomercato.com”. Ecco alcune sue dichiarazioni.

«BUFFON E’ UN IDOLO» – «Buffon è un idolo –dice Leali- ma per sapere a quale portiere assomiglio di più bisognerebbe chiedere ai miei allenatori. Io posso dire che da tutti i più grandi si può sempre imparare. Stimo molto Casillas e Buffon, ma anche nel calcio italiano da Mirante a Consigli sono tanti i portieri che possono insegnare qualcosa»

«CON LO SPEZIA CE LA GIOCHEREMO» – Uno sguardo all’attuale torneo di B:«Sicuramente non è stata finora una stagione semplice. Per me è, come l’anno scorso, una stagione di crescita anche se ci sono situazioni differenti. A La Spezia c’è un pubblico più numeroso e probabilmente più esigente, ma ora devo continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi di questa stagione. Mister Mangia  è stato bravo ad entrare nello spogliatoio in punta di piedi, con tanta positività. E’ stato fondamentale per dare questa svolta perché è riuscito a far capire ed insegnare alla squadra il suo modo di fare calcio che è molto propositivo e questo ha giovato sia in fase offensiva che in fase difensiva. Al momento non ci poniamo obiettivi. Continuiamo a giocare partita dopo partita cercando di continuare a crescere come squadra. I conti li faremo a fine stagione e se saremo nella zona playoff ce li giocheremo fino alla fine, ma per ora dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita »

«SOGNO IL BIANCONERO» Idee chiare sul futuro: «Io sono concentrato a finire al meglio la stagione con lo Spezia. Le valutazioni finali spettano alla Juventus che dovrà valutare il mio lavoro qui. Sono consapevole che per diventare un portiere importante sia necessario un processo di crescita graduale, ma il mio sogno resta un giorno quello di vestire la maglia della Juventus »

Exit mobile version