2013

Juventus, la mossa a sorpresa di Conte

Published

on

CONTE JUVENTUS SERIE A VIDAL – La Juventus si sta allenando in vista della trasferta di domenica a Livorno. Nonostante il tentativo in extremis dello staff medico, Andrea Barzagli non ci sarà: con il Copenaghen alle porte, meglio non prendere rischi. Assenti anche Lichsteiner, Bonucci e Ogbonna, e dunque difesa da reinventare.

VIDAL – Dall’altro lato, però, il tecnico salentino può sorridere: Paulinho non sarà della gara, anche lui appiedato dal giudice sportivo. Una notizia che potrebbe spingere Conte a mettere in atto quell’idea a cui sta pensando da una settimana: Vidal al centro della difesa e Caceres sulla destra. Il cileno è un giocatore totale, e già contro il Genoa, due stagioni fa, ricoprì alla perfezione quel ruolo, nel match terminato 0-0, con tanto di tre legni colpiti dai bianconeri.

SQUADRA – Non è da escludere, dunque, che a Livorno si possa vedere questa Juve: davanti a Buffon, Caceres, Vidal, Chiellini e De Ceglie. Con centrocampo e attacco, poi, da definire: Pirlo e Pogba ci saranno senza dubbio, e con loro potrebbe essere schierato Asamoah, con avanzamento di Marchisio a supporto di Llorente e Tevez.

Exit mobile version