2013

Juventus, l’Europa ai piedi di Pirlo. E Agnelli pensa al rinnovo

Pubblicato

su

JUVENTUS PIRLO CALCIOMERCATO AGNELLI – L’Europa ai piedi di Pirlo. E’ bastato sentire l’accoglienza che il Craven Cottage, lunedì sera, ha riservato al centrocampista azzurro al momento del suo ingresso in campo per capire l’importanza – e la forza – del numero 21 azzurro. Si tratta della seconda standing ovation ricevuta da Pirlo lontano dallo Juventus Stadium: la prima fu al Bernabeu e, spiega Ancelotti, «Andrea ha ricevuto più applausi di noi nelle prime gare di Liga».

TOTALE – Da Nesta a Ronaldo, da Emerson a Crespo: tutti incorononano Pirlo, unico italiano in corsa per il pallone d’oro. E, come rivela ‘Tuttosport’, anche la Juventus inizia a pensare al rinnovo. Ovviamente le qualità del centrocampista bianconero sono sempre state considerate tali, il desiderio di nuovo accordo non nasce dall’eccellenza delle ultime prestazioni.

ACQUE CALME – Ma, tant’è, sia Agnelli che Marotta hanno speso parole d’apertura, sintomo che la situazione è più tranquilla di quel che si possa pensare. C’è una distanza econimica – Pirlo chiede 8 milioni per due anni, i bianconeri vorrebbero spenderne 6 – ma anche quello è un problema secondario. Se proprio il discorso cade sul turnover: Andrea vorrebbe avere la certezza – che, però, Conte non gli può dare – di non essere impiegato con il contagocce. Ma alla fine tutto fa pensare che, ad inizio della prossima primavera, sarà già tempo di firme.

Exit mobile version