2015

Juventus – Inter, probabili formazioni

Published

on

Epifania alla grande con il derby d’Italia sulle ali del mercato

Martedì 6 gennaio 2015, Juventus – Inter, prima partita dell’anno valida per la 17^ giornata del campionato di Serie A 2014/2015: dallo Juventus Stadium di Torino, alle ore 20 e 45, si sfidano i bianconeri, primi in classifica e vicini alla conquista del titolo d’inverno con undici punti messi da parte nelle ultime cinque partite, ed i nerazzurri, ancora undicesimi in campionato con appena ventuno punti e con la misera di cinque punti conquistati nelle ultime cinque gare. Sarà anche la sfida tra Allegri e Mancini, due dei migliori allenatori italiani. 

INFO UTILI – I bianconeri faranno a meno dei degenti di lungo corso Barzagli (ancora alle prese con un problema alla caviglia), Asamoah (reduce da un nuovo intervento al ginocchio) e Romulo (sempre alle prese con la pubalgia che non gli dà tregua). I nerazzurri invece faranno sicuramente a meno di Yuto Nagatomo, che sarà via per la Coppa d’Asia, mentre è in dubbio la presenza o meno in campo di Jonathan, che ha un affatiamento muscolare lieve. Ancora non tesserato e quindi di fatto indisponibile il nuovo acquisto Podolski

JUVENTUS (4-3-1-2) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez, Llorente. In panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Mattiello, Marrone, Pepe, Padoin, Pereyra, Coman, Morata, Giovinco. Allenatore: Allegri.

INTER (4-3-1-2) – Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Hernanes; Kovacic; Icardi, Palacio. In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Vidic, Jonathan, Obi, Khrin, M’Vila, Kuzmanovic, Osvaldo, Bonazzoli. Allenatore: Mancini. 

DIRETTA STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20 e 45 in diretta su satellite (frequenze Sky Sport) o su digitale terrestre (frequenze Mediaset Premium). In diretta streaming invece sulle piattaforme per computer e tablet SkyGo e Premium Play.

PRONOSTICO – Bianconeri nettamente favoriti, inutile negarlo: il fatto casa per loro non potrà che rappresentare in questo senso un ulteriore vantaggio. Sulla spinta dell’entusiasmo dato dal mercato l’Inter potrebbe però riservare più di qualche sorpresa. Possibile una vittoria della Juventus con gol di entrambe le squadre. 

Exit mobile version