2017

Paradosso Juve: padrona ‘mentale’ del campionato senza vetta battendo le due capoliste

Pubblicato

su

La Juventus, battendo Inter e Napoli, potrebbe non essere prima. A livello mentale però avrebbe due grandi iniezioni di fiducia

…fuori uno! La Juventus ha battuto il Napoli con una grande gara a livello tattico ma un successo contro la capolista non è bastato per riprendersi la vetta del campionato. I bianconeri sono ancora in terza posizione, a causa del pari contro l’Atalanta e delle sconfitte contro Lazio e Sampdoria. Paradossalmente, la Juve, battendo l’altra capolista, l’Inter, attesa allo Juventus Stadium sabato sera, potrebbe non essere prima. I bianconeri, in caso di successo, scavalcherebbero l’Inter e si prenderebbero il primo posto solo per una notte.

Sì perché il Napoli, ancora avanti di un punto rispetto alla Juve, potrebbe tornare in vetta battendo la Fiorentina al San Paolo. La Juve però, in caso di vittoria contro l’Inter, sarebbe la padrona ’emotiva’ del campionato e sarebbe un vero e proprio paradosso: per due giornate consecutive i bianconeri potrebbero battere le prime della classe ma sarebbero ‘primi’ senza trono. Il successo contro il Napoli è stato fondamentale dal punto di vista mentale e può aiutare i bianconeri nello sprint finale per la Champions League (domani c’è l’Olympiacos) e per lo Scudetto con Inter e Roma (23 dicembre) avversarie di lusso.

Exit mobile version