2017
Juventus-Inter, è sfida aperta anche per il fatturato
Juventus-Inter è una partita importante per la Serie A ma anche per la crescita del calcio italiano: Agnelli sfida Suning, è un bel match anche se si guardano i fatturati
Juventus-Inter sta per iniziare, a breve il Derby d’Italia prenderà forma sul campo dell’Allianz Stadium. Eppure Juve-Inter è già iniziata, soprattutto se si guardano i fatturati. Dopo Calciopoli si è vista un’inversione di ruoli, con la Juve più in basso rispetto ai nerazzurri. Da quando è subentrato Andrea Agnelli, però, ecco ancora un controsorpasso: bianconeri leader, nerazzurri che inseguono e prendono i rivali come modello.
Suning infatti ha preso ispirazione da Agnelli e dai suoi, vuole crescere per tifosi e fatturato e spera di poter avere anche uno stadio di proprietà come la Juventus. Stando a Il Corriere della Sera, inoltre, la rivalità che si respira tra i fan non è la stessa che intercorre tra le proprietà, i rapporti adesso sono molto buoni. Chissà che, proprio a livello di fatturato, la Juventus non possa dare qualche consiglio all’Inter.