2017
Moggi su Juventus-Inter: «Un inno al catenaccio»
Juventus-Inter è terminata 0-0, un pareggio a reti bianche che Luciano Moggi ha definito un inno al catenaccio: ecco l’analisi dell’ex direttore generale bianconero sulle colonne di Libero
Un inno al catenaccio: così Luciano Moggi, ex direttore generale bianconero, ha presentato la sfida di sabato tra Juventus e Inter, terminata 0-0. Nel suo editoriale su Libero, il dirigente ha analizzato la sfida dell’Allianz Stadium, ecco le sue parole: «I due allenatori si sono preoccupati di non perdere e ci sono riusciti. Peccato per la Juve che aveva tutte le carte in regola per far sua l’intera posta, meglio per l’Inter che ha dimostrato di saper lottare per uscire indenne dall’Allianz Stadium nonostante abbia palesato inferiorità nei confronti dei bianconeri».
Continua Luciano Moggi, commentando l’esclusione dall’undici titolare di Paulo Dybala: «La gente bianconera si domanda intanto che fine abbia fatto Dybala, impiegato per soli 15’. La risposta è però insita nel contenuto della partita stessa: con Paulo ci sarebbe stata sicuramente più predisposizione al gol ma anche più esposizione al gioco avversario (che Allegri non voleva). Quando però presunzione e fiducia nei propri mezzi si sommano ti possono far vincere – conclude l’ex dg della Juve – mentre la paura di perdere ti fa al massimo pareggiare».