2009
Juventus, in settimana incontro con il Man. United per Nani
Aguero, Ribery e Nani. Sono questi i “top three” sui quali la Juve ha puntato gli occhi. Per costo e disponibilità alla cessione è però l’esterno dei “Red Devils” il più avvicinabile da parte dei bianconeri. Per questo Marotta in settimana dovrebbe incontrare Ferguson, che tenendolo in panchina nella finale di Champions ha fatto capire che il portoghese non è incedibile. Senza contare che da Manchester è trapelato un gradimento per Marchisio…
E proprio Marchisio rischia di diventare un caso. Le sue parole (“è un momento difficile per me”), sembrano far capire che il centrocampista fresco di rinnovo potrebbe essere messo sul mercato. L’arrivo di Pirlo e l’interessamento per Inler, oltre all’ormai certo ingaggio di Pazienza, potrebbero lasciarlo ai margini del progetto Conte per la prossima stagione, se non verrà dirottato ancora sulla sinistra.
Una zona del campo, però, per la quale si puntano due nomi di spicco come Ribery e appunto Nani. In Inghilterra si vocifera di un arrivo di Ashley Young dall’Aston Villa che potrebbe prendere il posto proprio di Nani all’interno dell’undici campione di Premier League.
Indiscrezioni che hanno messo sul chi va la la Juve. Difficile che Marchisio possa rientrare nella trattativa, ma uno scambio non è da scartare a priori. Anche perchè Claudio è uno dei (pochi) giocatori con i quali in corso Galileo Ferraris potrebbero davvero fare cassa: è giovane, è un nazionale, ha talento e voglia di vincere finalmente qualcosa. Non a caso in questi giorni si è parlato anche di un interessamento da parte dell’Inter.
Fonte: sportmediaset.it