2018
Calciomercato Juventus: il Chelsea si tira indietro per Higuain?
Secondo la stampa inglese, il Chelsea starebbe pensando di ritirarsi dalle trattative per il centravanti della Juventus, Gonzalo Higuain, scegliendo di puntare su Alvaro Morata
Una delle trattative più bollenti dell’estate potrebbe bruscamente interrompersi a causa del dietrofront di una delle due parti. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, difatti, le contrattazioni tra Juventus e Chelsea per il centravanti argentino Gonzalo Higuain potrebbero interrompersi per il volere degli inglesi. La squadra londinese, difatti, potrebbe puntare nuovamente su Alvaro Morata, arrivato l’estate scorsa dal Real Madrid e pagato 64 milioni di euro. Il giocatore spagnolo che nei giorni scorsi è stato al centro del mercato perché seguito da diverse società, Milan compreso, potrebbe, dunque, rimanere a Londra.
Secondo il quotidiano inglese London Evening Standard, il nuovo tecnico del Blues, Maurizio Sarri, si sta convincendo a puntare su Morata, fattore che porterebbe al dietrofront del Chelsea nelle trattative per il Pipita che nei giorni scorsi è stato accostato anche ai rossoneri in un clamoroso scambio con Bonucci. Il Chelsea, però, rimane interessato ai giovani difensori della Juventus Mattia Caldara e Daniele Rugani, anch’essi obiettivi del Milan.