2009

Juventus, Iaquinta elogia Zac

Pubblicato

su

Ã?«Il ginocchio ha risposto bene, mi manca soltanto un po’ di condizioÃ?­ne, ma pian piano arriverà  anche quellaÃ?». Le prime imÃ?­pressioni di Vincenzo IaÃ?­quinta il giorno dopo la vitÃ?­toria di Firenze e il suo seÃ?­condo debutto stagionale, a 140 giorni dall’ultima appaÃ?­rizione con la maglia bianÃ?­conera, sono ovviamente riÃ?­volte allo stato di salute. L’intervento al ginocchio e le successive complicazioni hanno pesantemente condiÃ?­zionato la sua stagione, così è normale che dopo i 22 miÃ?­nuti al Franchi tenga sotto osservazione l’arto operato. Ã?«Non sento dolore. E questa è è la notizia più bellaÃ?».

IMPRESA – Sospiro di sollieÃ?­vo, a livello personale, e gioia collettiva per il colpacÃ?­cio che la Juventus ha colto in terra Toscana. Iaquinta è soddisfatto per il risultato, ma anche per la condizione in cui ha trovato la squadra. Ã?«L’ho riÃ?­vista tonica e più compatta – sottolinea alle telecamere della Domenica Sportiva Ã?­-. Andare a Firenze e strappaÃ?­re i tre punti non è mai una passeggiata, riuscirsi ha il sapore dell’impresa. I viola si sono lamentati per un possibile rigore a loro favoÃ?­re? Non mi piace parlare di eventuali errori arbitrali. Io bado al sodo, alla partita. E adesso non ci resta che conÃ?­tinuare su questa stradaÃ?».

TATTICA ZAC Il merito va anche, e soprattutto, al tecÃ?­nico arrivato a fine gennaio: Ã?«Ci ha portato l’eÃ?­sperienza maturata sulla panchina di grandi squaÃ?­dre. Lui lavora molto sulla parte tattica, ci ha spiegato i movimenti che dobbiamo tenere in campo, ci ha inseÃ?­gnato un gioco diverso, più aggressivo. Vuole che si vaÃ?­da a fare pressing sugli avÃ?­versari e occupare tutti gli spaziÃ?».

SOLO VITTORIE – Juventus rinvigorita, pronta alla rinÃ?­corsa per un posto in ChamÃ?­pions e per arrivare in finaÃ?­le di Europa League. Dopo il lungo calvario Iaquinta è contento di farne nuovaÃ?­mente parte. Ã?«Per arrivare al terzo posto e non dover disputare i preliminari, mancano ancora undici parÃ?­tite. Domenica dopo domeÃ?­nica, dobbiamo raccogliere sempre i tre punti, soltanto così riusciremo a centrare il nostro obiettivoÃ?».

Fonte: tuttosport.com

Exit mobile version