2016
Juve: non solo Pipita, anche Witsel
Anche Gabigol (e molti giocatori in partenza) tra le trattative di calciomercato della Juventus
Il nome più caldo in relazione al calciomercato della Juventus è ovviamente quello di Gonzalo Higuain, ma attenzione anche alla pista Axel Witsel. Per Higuain potrebbe essere una novità l’apertura del Napoli a trattare la cessione della punta, quindi ciò significa l’inserimento di un giocatore (Neto, Rugani, Pereyra o Sturaro) nella trattativa tra bianconeri e azzurri. Aurelio De Laurentiis può quindi scendere a patti ma l’impressione è che comunque voglia farsi pagare il prezzo della clausola dalla Juventus: se oggi il Napoli non risponde sulle contropartite, domani la Juventus pagherà i quasi novantacinque milioni di euro.
IL FRONTE WITSEL – Paul Pogba invece è sempre più vicino al Manchester United per centoventicinque milioni di euro, anche se si sta inserendo il Real Madrid. Per sostituire Pogba la Juventus pensa a Witsel dello Zenit e sembra anche che lo stesso Witsel abbia deciso di dire di no a Napoli ed Everton proprio perché attratto dai campioni di Serie A. La trattativa tra Juventus e Zenit per Witsel è abbastanza avanzata, con i bianconeri che hanno offerto venti milioni di euro più bonus: c’è ottimismo su questo fronte, scrive Tuttosport.
LE CESSIONI – Sembra anche che la Juventus abbia sorpassato il Barcellona per Gabriel Barbosa (detto Gabigol) del Santos. Offerta da venti milioni di euro per lui e le parti sono vicine. Si parla anche di cessioni perché Simone Zaza rischia il taglio e si valutano i rumors riguardo Milan e Roma; Mauricio Isla invece al momento è più del Cagliari che del Bayer Leverkusen: Mario Lemina non andrà al Betis Siviglia perché costa troppo ma su di lui è vigile il Leicester. Infine una news che renderà felici i tifosi della Juventus: si sapeva già ma ormai è ufficiale, Leonardo Bonucci non partirà.