2018
Tapiro d’oro a Buffon: «Finito un ciclo alla Juventus», la replica di Marotta
Gianluigi Buffon ha dato l’addio alla Juventus dopo quasi 20 anni da protagonista: Striscia la Notizia lo ha ‘premiato’ con un Tapiro d’oro, ecco le sue parole
Diciassette anni di vittorie, sconfitte, gioie e dolori: Gianluigi Buffon ha scritto pagine importanti della storia della Juventus ma ha deciso di dare l’addio al club bianconero. Il suo futuro è tutto da scrivere: il portiere deciderà nei prossimi giorni se continuare a giocare, con il PSG pronto all’assalto, o se iniziare una avventura dirigenziale. Questa sera Super Gigi sarà protagonista nella nuova puntata di Striscia la notizia, tg satirico in programma su Canale 5: il portiere riceverà il Tapiro d’oro da Valerio Staffelli…
Ecco le parole di Gigi Buffon: «Sono felice perché ho passato i giorni più belli della mia vita alla Juventus. Sposo in pieno tutti i modi di operare della società. Posso solo ringraziare il presidente, purtroppo gli anni passano. È finito un ciclo, ci sono portieri più giovani e più forti. Bisogna andare via nel momento opportuno e il momento era quello giusto». L’inviato del tg satirico ha anche intervistato Giuseppe Marotta, ad bianconero: «Buffon è un grande, ha lasciato un gran patrimonio di valori. Se ha voglia di giocare vada a giocare, se non ha voglia di giocare per lui la porta della Juve è sempre aperta».